rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio, il Forlì Football Club svela la terza maglia da gara: un omaggio alla città

"Abbiamo deciso di stilizzare il campanile di San Mercuriale, monumento simbolo della città, accanto all’anno di fondazione del Club"

Svelata martedì mattina la terza maglia da gara del Forlì Football club, che andrà ad affiancare la storica biancorossa e la più modaiola nera. Veronica Bagnoli, responsabile della comunicazione della società, ha spiegato come è nata l'idea per la terza muta dei galletti. "Ringrazio Ready Sport, nostro sponsor tecnico, al secondo anno di collaborazione, che ci ha seguiti nello sviluppo e nella personalizzazione di questa maglia - spiega Bagnoli - Non è stato affatto semplice trovare l’immagine giusta, ma dopo settimane di progetti, io e i grafici dell’azienda siamo riusciti a trovare il risultato perfetto. Quello che volevo era una maglia in cui fosse espresso al massimo il concetto di “Home”: casa. Di comune accordo quindi abbiamo deciso di stilizzare il campanile di San Mercuriale, monumento simbolo della città, accanto all’anno di fondazione del Club".

forli calcio - maglia verde - nuova maglia da gara-2

Continua Bagnoli: "Il colore verde non è stato scelto a caso, il verde infatti simboleggia la speranza, una speranza di tornare a fare calcio, che oggi più che mai dobbiamo tenere viva; nelle maniche e nel colletto svettano le strisce
biancorosse a simboleggiare i colori sociali del Forlì F.C. La maglia per noi è una seconda pelle, ci rappresenta e ci identifica e quest’anno abbiamo il desiderio di fare scendere in campo la città di Forlì in ogni nostra battaglia. Il mio obiettivo era mettere insieme i valori che racchiudono la nostra terra e la nostra tifoseria. Deciderne e svilupparne il progetto per me non è significato solo scegliere i colori ma lavorare unicamente pensando al concetto dell’essere forlivese e racchiudere la passione del tifoso per città e società".

forli calcio - maglie da gara-2

Anche il Presidente Gianfranco Cappelli si è detto entusiasta della riuscita del nuovo kit da gara: "Quest’anno abbiamo pensato di regalarci un kit in più per non avere difficoltà durante il campionato, realizzare una maglia dedicata alla città mi riempie di orgoglio e portare i nostri simboli, con noi la domenica sarà senza dubbio emozionante. Questo progetto è nato durante la quarantena, un momento complicato per tutti, nel quale io e i miei collaboratori abbiamo scelto di radicarci ancora di più alla città e sviluppare una maglia che spiccasse per senso di appartenenza".

I kit da gara del Forlì F.C. si possono ordinare alla segreteria dello stadio Tullo Morgagni o inviando una mail a calcio.forli@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Forlì Football Club svela la terza maglia da gara: un omaggio alla città

ForlìToday è in caricamento