rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Rocca San Casciano

Dopo il Forlì anche gli allievi di Pontassieve in ritiro a Rocca

Dopo la squadra del Forlì Calcio, che ha soggiornato a Rocca San Casciano per quattro settimane, è arrivata in paese anche la squadra di calcio allievi di Pontassieve

Dopo la squadra del Forlì Calcio, che ha soggiornato a Rocca San Casciano per quattro settimane, è arrivata in paese anche la squadra di calcio allievi di Pontassieve. Si tratta di 20 ragazzi di 15-16 anni che resteranno fino al 23, poi saranno sostituiti dal 20 al 27 da un’altra squadra di più grandi, entrambe animate dall’allenatore Lorenzo Billi e dal dirigente Luca Valentini.

I ragazzi sono stati accolti e salutati dal sindaco, Rosaria Tassinari che commenta: “Siamo lieti di ospitare anche i ragazzi di calcio di Pontassieve. Auspico che da queste esperienze nasca un progetto per fare di Rocca il paese che ospita d’estate tante squadre sportive della Romagna e della vicina Toscana, grazie alle diverse strutture ricettive e sportive, fra cui il campo sportivo, da tennis e la piscina, e alla proverbiale accoglienza degli abitanti.” Aggiunge Cristina Chiarabaglio, responsabile del settore calcio della Società Sportiva Rocchigiana: “Noi siamo a disposizione per collaborare con i ragazzi e con tutti quelli che vorranno realizzare il progetto”. 

Spiega il mister della squadra del Pontassieve, Lorenzo Billi, “L’Associazione sportiva dilettantistica Pontassieve è formata da una scuola di calcio per 200 ragazzi e giovani, quattro squadre di giovani (80), una di promozione (20) e una di juniores (20). Il ruolo dell’allenatore? Una figura intermedia anche formativa fra i genitori e i professori.” Aggiunge il dirigente Luca Valentini: “Tutta l’attività è basata sul volontariato e solo ai dirigenti spetta un rimborso spese.” Racconta il titolare de La Capanna, Luca Frassineti: “Dal 26 agosto al 1 settembre arriverà da noi per il ritiro anche una squadra di pallavolo femminile di Ravenna”. Conclude il sindaco Tassinari: “Faremo il possibile per far diventare Rocca  la Cittadella dello sport della Romagna e della Toscana, specialmente nella stagione estiva.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il Forlì anche gli allievi di Pontassieve in ritiro a Rocca

ForlìToday è in caricamento