rotate-mobile
Sport

Buona partenza per l'Edera Triathlon Forlì: un primo posto e due podi di categoria

La prossima competizioni in calendario per gli atleti ederini sarà il Triathlon di Pesaro su distanza olimpica (1.5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 chilometri di podismo) il prossimo 29 giugno.

Pronti, via. La stagione 2014 dell’Edera Triathlon Forlì è partita alla grande. Tre le competizioni affrontate in poco più di un mese. Gli “Iron Man” forlivesi hanno preso parte a due competizioni di “lunga” distanza svoltesi a Lido di Volano il 13 aprile scorso e a Rimini domenica scorsa ed alla spettacolare gara “sprint” di Gabicce. Due le competizioni di resistenza, quelle di Volano e Rimini. Ogni atleta ha dovuto nuotare per 2.5 chilometri, pedalare per 90 chilometri e correre per 21. In pratica un lunga distanza a nuoto, una medio-fondo in bicicletta ed una mezza maratona finale, il tutto senza soluzione di continuità e senza prendere fiato.

A Volano, primo tra gli atleti forlivesi è stato Cesare Bonetti, terzo gradino del podio per lui nella categoria S3. Bonetti ha chiuso la sua fatica in 4h, 18’ e 08 secondi precedendo di pochi minuti il compagno di squadra Antonio Cauzo che ha concluso la competizione in 4h, 21’ e 44’’. All’arrivo della estenuante competizione altri cinque atleti ederini: Andrea Macrelli, Carlo Parrinello, Claudio Bondi, Gianluca Sbarzagli ed Andrea Mingozzi. Stessa distanza per la classica di primavera, il Rimini Challenge, competizione internazionale disputatasi a Rimini il 18 maggio scorso, resa particolarmente dura da una frazione ciclistica che prevedeva l’ascesa dei colli Monte Grimano e Monte Cerignone. Nove gli atleti dell’Edera Triathlon che si sono tuffati dalla spiaggia riminese per affrontare la gara.

Antonio Cauzo è risultato il più veloce con il tempo di 5h, 6’ e 6’’, seguito da Andrea Macrelli con 5h 14’ 21’’ e Luciano Moretti con 5h 20’ e 17’’. Al traguardo anche Massimo Mambelli, Claudio Bondi, Carlo Parrinello, Andrea Mingozzi, Gianluca Sbarzagli e Francesco Santamaria. Buoni risultati infine nella competizione di Gabicce corsa il 18 maggio scorso. Sulla distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa) Antonio Cauzo, oltre ad essere arrivato primo tra gli atleti dell’Edera, ha agguantato il primo posto di categoria tra gli S3 ed un ottimo sedicesimo posto assoluto. Tempo finale 1h 14’ 26’’. Diciottesimo assoluto Alberto Pasquarella con 1h 15’ 11’’ e a seguire Cesare Bonetti che con il tempo di 1h 18’ 33’’ è giunto terzo nella categoria S3. La prossima competizioni in calendario per gli atleti ederini sarà il Triathlon di Pesaro su distanza olimpica (1.5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 chilometri di podismo) il prossimo 29 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona partenza per l'Edera Triathlon Forlì: un primo posto e due podi di categoria

ForlìToday è in caricamento