rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Arriva il Giro d'Italia e Piazza Saffi si tinge di rosa

Torna a Forlì il Giro d'Italia. Il passaggio della Corsa Rosa è in programma giovedì in occasione della quinta tappa che partirà da Modena e raggiungerà Fano attraversando Forlì

Torna a Forlì il Giro d’Italia. Il passaggio della Corsa Rosa è in programma giovedì in occasione della quinta tappa che partirà da Modena e raggiungerà Fano attraversando Forlì lungo un percorso che comprende viale Bologna, corso Garibaldi, piazza del Duomo, Piazza Ordelaffi, via delle Torri, Piazza Saffi, corso della Repubblica e viale Roma. Per l'occasione, “RCS Gazzetta dello Sport” che organizza il Giro, ha scelto la nostra Città per la sosta della Carovana Pubblicitaria.

La carovana tradizionalmente precede i corridori di circa un paio d'ore e animerà l’attesa coinvolgendo il pubblico e gli appassionati con musica e l’immancabile distribuzione di tantissimi gadget. Si annuncia una giornata speciale per gli appassionati con appuntamento in Piazza Saffi dalle ore 13-13.30 circa per vivere l’atmosfera della Carovana Pubblicitaria e per salutare, alle ore 15-15.30 circa, il passaggio dei ciclisti dal cuore di Forlì.

In occasione del passaggio da Forlì del Giro d’Italia saranno adottati alcuni provvedimenti di modifica temporanea della viabilità e della sosta.
In particolare verrà preclusa la sosta dei veicoli in Corso Garibaldi, Piazza Ordelaffi, Piazza Duomo e Corso della Repubblica a partire dalle ore 10 di giovedì fino al termine del passaggio dei ciclisti e degli staff organizzativi.

Inoltre, al fine di consentire anche il transito della Carovana Pubblicitaria che anticiperà l’arrivo degli atleti, Corso della Repubblica verrà precluso alla circolazione a partire dalle ore 13 circa. Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico, il gestore provvederà a segnalare agli utenti le momentanee variazioni dei tragitti dei mezzi. La Polizia Municipale di Forlì, attraverso la collaborazione degli Assistenti Civici, ha provveduto a divulgare materiale informativo nei corsi e nelle vie interessate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Giro d'Italia e Piazza Saffi si tinge di rosa

ForlìToday è in caricamento