rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

FulgorLibertas, Sergio e Eliantonio i primi colpi?

Questione di ore e Forlì dovrebbe ufficializzare i primissimi innesti: l'ala proveniente da Caserta, Luigi Sergio e il pivot Eliantonio, già Crabs, in arrivo da Barcellona. In ballo resta anche Crow.

Luigi Sergio, ala alta panchinaro nella Juve Caserta (A1) e il pivot con spiccate propensioni perimetrali ex Barcellona, Giacomo Eliantonio. Per entrambi (più per Eliantonio, in verità) pare sia solo questione di ore poi passeranno alla storia come i primi colpi del fin qui arido mercato della FulgorLibertas 2013-14. Inutile girarci intorno: non sono certo nomi di quelli che scaldano i cuori soprattutto considerato che, nel frattempo, sono volati via giocatori come Borsato, Natali, Musso – gente che qualcosa a Forlì ha dato – e si è solleticata la fantasia con il gran ritorno di Matteo Frassineti. “Frasso” finito a Reggio Emilia, in A1 e a far le coppe europee.

Ai probabili futuri biancorossi i (non è però affatto escluso che entri in ballo anche Nicholas Crow, ala piccola da Avellino pressata quanto il 2 italo-albanese Franko Bushati) il compito di guadagnarsi le simpatie del pubblico più bello e più esigente della Legadue. Per farlo, dovranno probabilmente sfoggiare la miglior stagione della loro carriera. Luigi Sergio, nasce nel 1988 e cresce cestisticamente a Maddaloni, per passare a Campobasso ed in seguito a Bisceglie (DNB); dal dicembre 2012 è in A1 a Caserta dove il campo lo vede più no che sì (meno di 7 minuti in 18 partite per 1.4 punti partita). Non un top player, insomma. A Forlì dovrà ringhiare. Idem Giacomo Eliantonio. Reduce da una stagione non super a Barcellona (come lui, malino pure Alessandro Cittadini, “califfo” offerto e rifiutato da Forlì), l'ex Crabs, ternano di 206 cm per 103 kg classe 1988 ha chiuso la stagione con poco più di 10' in campo, 3.2 punti e 1.2 rimbalzi ad allacciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FulgorLibertas, Sergio e Eliantonio i primi colpi?

ForlìToday è in caricamento