rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Forlì calcio, Gene Gnocchi riporta il sorriso. Simpatica gag con mister Gadda

Il presidente ha preso poi la parola ringraziando tutti i presenti e augurando con il suo entusiasmo un buon proseguimento di stagione ai giocatori

Ridere per dimenticare i due ko consecutivi. La medicina per il Forlì calcio è arrivata dalla comicità di Gene Gnocchi. Il comico e conduttore televisivo, dopo aver sostenuto un allenamento con la squadra di mister Massimo Gadda, ha partecipato giovedì sera ad una cena con tifosi, giocatori e membri dello staff del Forlì, che si è svolta al ristorante "3 Corti" del Grand Hotel di via Del Partigiano. Gnocchi, dopo aver ricevuto la maglia del Forlì dal presidente Stefano Fabbri, ha intrattenuto i presenti con la sua simpatia, scatenando dei lunghi applausi.

Il presidente ha preso poi la parola ringraziando tutti i presenti e augurando con il suo entusiasmo un buon proseguimento di stagione ai giocatori: "Incitiamo i nostri ragazzi - ha esclamato Fabbri, chiamando l'applauso della sala - e speriamo che domenica ci portino i tre punti che abbiamo perso nell'ultima partita". Presente anche l'assessore Sara Samorì, che ha rinnovato i suoi auguri ai giocatori, rimarcando "l'importanza che hanno nello sport valori come l'impegno, la correttezza, la serietà e esprimendo poi l'ambizione che contraddistingue la città di Forlì e i suoi appassionati".

Gnocchi ha autografato le copie del suo ultimo libro "Cosa fare a Faenza quando sei morto" a tutti i presenti che ne hanno fatto richiesta, scambiando con loro qualche battuta. Tra una portata e l'altra, hanno preso la parola e hanno risposto alle domande dei presenti Gadda, Sandro Cangini. A rivolgere una domanda trabocchetto al mister ci ha pensato Gnocchi: "Mister, ti sei accorto che una parte dello spogliatoio rema contro?". Risate in sala anche dopo la risposta di Gadda: "Ora capisco perchè in partitella mi passavano poco il pallone".

Al termine della serata, il mister, il presidente e l'assessore Samorì hanno tagliato la torta biancorossa, ultimo atto di una bella serata che certamente i presenti porteranno con loro per molto tempo. "La società ringrazia tutti i partecipanti all'iniziativa, gli appassionati, i membri dello staff, i giocatori e il simpaticissimo Gene Gnocchi - afferma il presidente Fabbri -. Dal momento che l'iniziativa è stata molto apprezzata, cercheremo di viverla nuovamente in futuro, convinti che l'affetto e il calore dimostrati nei confronti dei nostri giocatori possano essere un incentivo ulteriore per affrontare le sfide che li aspettano in questa stagione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì calcio, Gene Gnocchi riporta il sorriso. Simpatica gag con mister Gadda

ForlìToday è in caricamento