rotate-mobile
Sport

La Polisportiva Cava chiama Madrid alla rassegna nazionale di coreografia

E' partito nel 2016, lo scambio sportivo che la Polisportiva Cava Ginnastica porta avanti con il Centro Salesiano El Pilar di Soto del Real di Madrid

La Polisportiva Cava Ginnastica ha organizzato mercoledì scorso la Rassegna Nazionale di Coreografia, ormai giunta alla sua 33° edizione ospitando al Palazzetto di Villa Romiti 23 squadre e più di 700 atleti. Una giornata di festa sportiva che ha visto esibirsi gruppi molto diversi tra loro, dalle bimbe di 5 anni nel twirling ad un gruppo di signore e signori che con un madley di canzoni di Raffaella Carrà e una parrucca dorata ha dato prova di come lo sport non abbia età ed sia davvero per tutti. Un pubblico rapito dalle esibizioni degli atleti che è stato coinvolto direttamente in una gara al tifo più rumoroso con una giuria dedicata e un premio speciale. Da notare, l'esibizione del gruppo Donne in Blu - Ginnastica Masi che ha messo in scena una coreografia per sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza sulle donne.

Vince la manifestazione nella categoria under 14 la squadra di casa, la Polisportiva Cava Ginnastica per la seconda volta consecutiva con la "Magia di Harry Potter" che ha dato spazio a tutti gli atleti dell'associazione dai 6 anni ai 18, dai gruppi di avviamento alle attività ai gruppi di agonistica. Dal 2016, la Rassegna di Coreografia è anche il momento in cui la Polisportiva Cava Ginnastica ospita un gruppo di atleti da Madrid, dal Centro Salesiano di Soto del Real perchè partecipino alla manifestazione e trascorrano con le atlete e gli atleti dell'associazione un'esperienza di integrazione, interculturalità e internazionalizzazione che sono alla base dell'operato sportivo che anima la Polisportiva Cava Ginnastica. Il programma ha previsto la visita ai luoghi più significativi della nostra città e del nostro centro storico, senza dimenticare il Parco Urbano e le nostre località marittime. Lo scambio è stato realizzato grazie al contributo dell'Ufficio Relazioni Internazionali del Comune di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polisportiva Cava chiama Madrid alla rassegna nazionale di coreografia

ForlìToday è in caricamento