rotate-mobile
Sport

Nuoto, dominio nel dorso: la promessa Lorenzo Barzanti oro ai Federali

A completare i podi degli atleti di casa, sono arrivati i due bronzi dei rappresentanti della Nuotatori Forlivesi Emma Maria Biserni e Mohamed Diagne, conquistati rispettivamente nei 100 mt farfalla Cat. A1 (1’22”90) e nei 50 metri dorso Cat. B1 (42”80).

La Piscina Comunale di Forlì ha ospitato la prima Finale Regionale della stagione sportiva 2013/14 della Federazione Italiana Nuoto. Di fronte a tribune gremitissime e cariche di entusiasmo si sono affrontati per le categorie Esordienti i migliori 16 atleti della Regione, selezionati nelle fasi eliminatorie dei quattro concentramenti interprovinciali. Per quanto riguarda gli atleti forlivesi, Lorenzo Barzanti del Nuoto Center ha vinto l’oro nei 50 mt dorso nella Cat. B1 (annata 2004) con il personale di 39”70, eccellente riscontro cronometrico, staccando di ben 1”60 il secondo classificato in una gara mai in discussione.

Si tratta dell’ennesima conferma per il giovane di spicco del panorama forlivese. Nei 50 metri rana, dopo un’entusiasmante e tiratissima volata per le prime tre piazze, Lorenzo si è aggiudicato l’argento con l’ottimo personale di 46”60, che testimonia la completezza dell’atleta, capace di competere ai massimi livelli regionali in più discipline. A completare i podi degli atleti di casa, sono arrivati i due bronzi dei rappresentanti della Nuotatori Forlivesi Emma Maria Biserni e Mohamed Diagne, conquistati rispettivamente nei 100 mt farfalla Cat. A1 (1’22”90) e nei 50 metri dorso Cat. B1 (42”80).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, dominio nel dorso: la promessa Lorenzo Barzanti oro ai Federali

ForlìToday è in caricamento