rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

MotoGp, Marquez come Doohan: a Sepang la 12esima vittoria. Dovizioso tradito dalla rossa

La vittoria è andata a Marquez, al dodicesimo successo stagionale, eguagliando Mick Doohan nel l numero di vittorie in una stagione. A completare il podio le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Domenica amara per Andrea Dovizioso. In Malesia il forlivese, condizionato da problemi sulla sua Ducati, non è andato oltre un ottavo posto. In partenza l'ex campione del mondo della 125cc era scattato molto bene dalla seconda fila, transitando in terza posizione alla fine del primo giro. Nel corso della tornata successiva, Dovizioso ha subìto l'attacco da Marc Marquez, per poi mantenere comodamente il quarto posto per quattordici giri, con un buon vantaggio su Stefan Bradl. Un problema alla sua Desmosedici lo ha obbligato però successivamente a rallentare il suo ritmo, retrocedendo in ottava posizione.

"Peccato davvero per il problema che abbiamo avuto - esclama il forlivese -. Tutte le volte che aprivo il gas il motore aveva dei vuoti e quindi ho dovuto rallentare il mio ritmo. Spero che anche questo inconveniente ci possa servire come esperienza per migliorare le cose per il prossimo anno. Sono però abbastanza contento di come stava andando la mia gara, perché sappiamo che i primi quattro piloti sono molto difficili da raggiungere in questo momento".

"Questo weekend - conclude Dovizioso - abbiamo fatto un ottimo lavoro: abbiamo migliorato turno dopo turno per arrivare, a mio parere, al massimo che si può ottenere con questa moto. Soprattutto stavo tenendo un ritmo costante, ed era quello che mi interessava, perché su questa pista è molto difficile".

La vittoria è andata a Marquez, al dodicesimo successo stagionale, eguagliando Mick Doohan nel l numero di vittorie in una stagione. A completare il podio le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Ko Dani Pedrosa, tagliato fuori dalla lotta per il secondo posto in campionato. Valencia il 9 novembre ospiterà l'ultimo round del campionato dominato da Marquez, già campione del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marquez come Doohan: a Sepang la 12esima vittoria. Dovizioso tradito dalla rossa

ForlìToday è in caricamento