rotate-mobile
Sport

Automobilismo, go kart: Matteo Nannini dà un calcio alla sfortuna e sale sul podio

Sabato Nannini ha conquistato la pole position con un gap serrato sul filo dei millesimi di secondo con i diretti inseguitori, trasformata poi in una vittoria di forza nella pre-finale con fastest lap in 48.629.

Finalmente a podio Matteo Nannini: nella quarta prova del campionato Rok Cup 2016 che si è disputata a Jesolo il forlivese ha vinto la pre-finale e con un ottimo terzo posto nella gara finale ha accorciato le distanze dalla vetta della classifica. Sabato Nannini ha conquistato la pole position con un gap serrato sul filo dei millesimi di secondo con i diretti inseguitori, trasformata poi in una vittoria di forza nella pre-finale con fastest lap in 48.629.

Nella finale di 16 giri Nannini, partito dalla seconda piazza, è riuscito ad ottenere un prezioso terzo posto, frutto di grande maturità in chiave campionato che lo ha proiettato al terzo posto in classifica avendo la meglio anche sull'avversario "sfortuna", finora troppo presente sui campi di gara dell'area nord e sconfitto da un grande spirito combattivo che contraddistingue questo giovane talento italiano.

"Sono felice per come è andato questo week-end perché Matteo ha guidato in maniera esemplare e il nostro race planning è stato portato a termine - analizza il manager Manuel Aceti -. Ha dimostrato grande maturità nel gestire le delicate fasi di gara in ottica campionato. Con Matteo ho grandi ambizioni, mi piace la concretezza e lavoriamo sodo per prenderci la posizione che ci spetta. I nostri obiettivi non devono avere confini. Sono fiero ed orgoglioso di Matteo". Prossima tappa il 22 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, go kart: Matteo Nannini dà un calcio alla sfortuna e sale sul podio

ForlìToday è in caricamento