menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

MotoGp a Le Mans, Dovizioso parte bene: "Veloci anche nel passo"

Inizio di weekend incoraggiante a Le Mans per Andrea Dovizioso. Il pilota di Forlì ha portato la sua Ducati al settimo posto nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia, quarta prova del Motomondiale

Inizio di weekend incoraggiante a Le Mans per Andrea Dovizioso. Il pilota di Forlì ha portato la sua Ducati al settimo posto nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia, quarta prova del Motomondiale, con il tempo di 1'34"578, a 543 millesimi dalla migliore prestazione ottenuta dalla Repsol Honda di Dani Pedrosa. "Sono contento perché siamo più vicini ai primi che nelle altre piste, sia come giro veloce ma soprattutto come passo", evidenzia l'ex campione del mondo della 125cc.

Dovizioso ha centrato il mio miglior tempo all’ultimo giro di un long-run: "questo è un fatto molto positivo". Positivo anche il feeling con la Desmosedici: "Siamo abbastanza a posto per quanto riguarda il set-up ma dobbiamo ancora lavorare sulle rifiniture, però sono soddisfatto di essere così vicino ai primi.”

Galvanizzato dal successo a Jerez, Pedrosa si è presentato in ottima forma a Le Mans. Lo spagnolo ha ottenuto la migliore prestazione con il tempo di 1'34"079, precedendo di 134 millesimi il compagno di squadra Marc Marquez. Seguono le Yamaha di Valentino Rossi, a 138 millesimi dalla vetta, e di Jorge Lorenzo, anche lui a meno di due decimi dalla virtuale pole. Bene anche la Honda del team di Lucio Cecchinello di Stefan Bradl, quinto.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento