rotate-mobile
Sport

MotoGp, Motegi day 1. Una Ducati davanti alle giapponesi: è quella di Andrea Dovizioso

“Sono molto contento perché, a parte il giro più veloce che ho ottenuto con la gomma morbida, anche con la gomma media avevo un ottimo passo", ha esordito il portacolori della Rossa di Borgo Panigale

Tra Honda e Yamaha svetta una Ducati. E' quella di Andrea Dovizioso, che si è preso la leadership della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone, quart'ultima prova del Motomondiale. Il pilota di Forlì ha firmato la migliore prestazione sfruttando la gomma morbida a disposizione delle Factory Open, stoppando il cronometro sul tempo di 1’45”140 e precedendo di oltre quattro decimi la Yamaha di Jorge Lorenzo.

“Sono molto contento perché, a parte il giro più veloce che ho ottenuto con la gomma morbida, anche con la gomma media avevo un ottimo passo - ha esordito il portacolori della Rossa di Borgo Panigale -. Siamo partiti subito bene questa mattina come setup, sia per quanto riguarda il telaio che i controlli elettronici, e questo mi ha permesso di poter spingere forte fin dai primi giri. E' stata una bellissima giornata, ma sabato dovrò provare a limare ancora qualche decimo dal mio tempo".

Terzo tempo per Stefan Bradl, con la Honda 'clienti' del team di Lucio Cecchinello, davanti alla prima delle RC213V ufficiali, quella di Dani Pedrosa, e la Yamaha di Valentino Rossi. Solo sesto Marc Marquez, incappato in una caduta nel turno del mattino. Il leader del campionato sul tracciato giapponese si gioca il primo match point per chiudere con largo anticipo la questione titolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Motegi day 1. Una Ducati davanti alle giapponesi: è quella di Andrea Dovizioso

ForlìToday è in caricamento