rotate-mobile
Sport

MotoGp, test a Jerez: Rossi torna a volare, bene anche Dovizioso

Dopo una mattinata ancora una volta condizionata dalla pioggia, domenica pomeriggio i piloti si sono cimentati su pista asciutta per tre ore, con Andrea Dovizioso che ha potuto confermare il buon progresso

E' iniziata lunedì la terza ed ultima giornata di test invernali MotoGp sul tracciato di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. Dopo una mattinata ancora una volta condizionata dalla pioggia, domenica pomeriggio i piloti si sono cimentati su pista asciutta per tre ore, con Andrea Dovizioso che ha potuto confermare il buon progresso ottenuto con la nuova distribuzione dei pesi sulla GP13, già testata a Sepang il mese scorso.

Inoltre il forlivese ha provato una nuova configurazione aerodinamica, con una diversa carena, che ha dato risultati positivi nonostante le condizioni ventose, consentendogli di segnare un buon quinto tempo nella classifica finale della seconda giornata. "Sicuramente guardando il risultato posso dire che il mio gap di sette decimi dai primi non è male, anche se non sono tempi di riferimento perché lunedì probabilmente se sarà asciutto si girerà più forte", ha affermato Dovizioso.

"Abbiamo fatto diverse prove di set-up e sono curioso di vedere fin dove possiamo arrivare - ha continuato il pilota di Forlì -. In ogni caso ci sono ancora tanti aspetti su quali dobbiamo lavorare perché siamo ancora piuttosto indietro”. La migliore prestazione è stata realizzata da Valentino Rossi in 1'39"525, migliorando di sette millesimi la pole position del 2012 realizzata da Jorge Lorenzo.

"Avere il miglior tempo a fine giornata non è solo un buon risultato, ma anche ottimo per le modifiche apportate - ha affermato Rossi ai microfoni di MotoGp.com -. Ora sono veloce in tutti i settori, come Jorge". Lunedì il pesarese proverà un telaio nuovo con piccole differenze. Rossi ha preceduto di 15 millesimi il compagno di squadra, quindi la M1 del team Monster Tech 3 di Cal Crutchlow e la Honda Repsol di Dani Pedrosa. Per Marc Marquez oltre un secondo di ritardo da Rossi e settimo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test a Jerez: Rossi torna a volare, bene anche Dovizioso

ForlìToday è in caricamento