rotate-mobile
Sport

MotoGp, test a Phillip Island: Dovizioso a due decimi dal leader Lorenzo

"Ho avuto sensazioni migliori rispetto alla gara dello scorso anno", ha commento il portacolori della casa di Borgo Panigale

Arrivano anche da Phillip Island i segnali di crescita della Ducati. Andrea Dovizioso nella seconda delle tre giornate di test sul tracciato australiano ha piazzato la sua Desmosedici "Open" al terzo posto con un ritardo di 254 millesimi realizzata dalla Yamaha di Jorge Lorenzo, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'29"133. Il pilota di Forlì non è al top della condizione fisica a causa di un atto influenzale avuto nei giorni scorsi.

"Ho avuto sensazioni migliori rispetto alla gara dello scorso anno", ha commento il portacolori della casa di Borgo Panigale. I piloti si sono dedicati a molti long run, sperimentando diverse soluzioni. L'obiettivo della Bridgestone è quello di scongiurar quanto accaduto nella gara dello scorso ottobre, con il numero di giri accorciati durante il gran premio ed un pit-stop obbligatorio.

Sulla pista che lo scorso anno l'ha visto vincitore, Lorenzo ha ritrovato il sorriso. Il maiorchino, che ha girato anche con una M1 con carenatura in carbonio ed un'ampia presa d'aria, ha preceduto di poco più di due decimi la Honda Repsol di Dani Pedrosa, che ha migliorato di oltre mezzo secondo la prestazione del lunedì.

Quarto tempo per lo stakanovista Valentino Rossi, che ha inanellato ben 75 giri. La migliore prestazione, a 383 millesimi dal compagno di squadra, è arrivata al 74esimo passaggio. Fanalino di coda Cal Crutchlow (Ducati), unico pilota ad alzare il suo crono della prima giornata di collaudi. Per l'ultima giornata di test è prevista pioggia, ragion per cui i piloti hanno anticipato i long-run.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test a Phillip Island: Dovizioso a due decimi dal leader Lorenzo

ForlìToday è in caricamento