rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Santa Sofia

Olimpiando, Bertinoro trionfa nelle bocce. E nel calcio a 5 si parla del 'biscotto'

Nelle bocce trionfo di Bertinoro con la coppia formata da Sanzani Edoardo e Brighi Leonardo. Iniziano le eliminatorie di basket, dominano Castrocaro e Forlimpopoli. E nel calcio a 5 su Facebook la polemica è infinita: ora si parla di 'biscotto'

Venerdì ricchissimo di gare per le Olimpiadi del Forlivese, e arrivano ancora delle medaglie. Nelle bocce trionfo di Bertinoro con la coppia formata da Sanzani Edoardo e Brighi Leonardo, argento per Predappio (Foschi Massimiliano e Cimatti Orlando) e bronzo per Civitella (Bellini Sauro e Fabbri Maurizio), che nella finale per il 3-4 posto ha battuto la seconda compagine di Predappio.

PALLAVOLO FEMMINILE - Nella pallavolo il Galeata/Premilcuore ottiene una vittoria importantissima contro il Civitella: 2-1 che porta i 'verdi' in semifinale proprio a scapito del Civitella. Nell'altro match vittoria del Santa Sofia contro il Meldola, che passa come prima del girone a punteggio pieno. Nel girone B il Castrocaro batte il Forlimpopoli e si qualifica insieme al Predappio: eliminate proprio le artusiane e il Bertinoro.

BASKET - Il Forlimpopoli decide di farsi 'vivo' alle Olimpiadi e lo fa nella maniera più roboante possibile, asfaltando letteralmente il Santa Sofia (100-15). Pesante sconfitta anche del Civitella contro Castrocaro e di Galeata/Premilcuore contro Predappio, tutti match, comunque, all'insegna della sportività e dello spirito olimpico. Partita tirata, infine, tra Bertinoro e Meldola: prevale il 'colle' per 58-50. Nota di colore: nel match tra Castrocaro e Civitella l'arbitro ha disertato il match, che è stato quindi arbitrato da un panchinaro del Castrocaro.

CALCIO A 11 - Il Meldola vince ancora (1-0) contro il Civitella e passa il turno come prima del girone. Sorride comunque il Civitella, che passa il turno in virtù della differenza reti nei confronti del Castrocaro (-1 contro -2). Nell'altro girone, vittoria del Predappio contro il Galeata/Premilcuore nello scontro al vertice: il Predappio passa il turno come prima del girone (7 punti), mentre il Galeata (6) come secondo. Eliminate Santa Sofia e Bertinoro, il cui match valeva solamente per le statistiche.

CALCIO A 5 - Dopo qualche giorno di silenzio e il primo accesissimo match, ritorna la polemica tra Santa Sofia e Civitella, e non poteva essere diversamente. I padroni di casa, già qualificati, si accontentano del pareggio (4-4) contro il Galeata/Premilcuore, che gli permette di rimanere al primo posto nel girone e di continuare a giocare sul terreno di casa. Un punto che basta anche al Galeata per passare il turno, e che rende inutile la vittoria per 5-4 del Civitella sul Predappio, che vengono entrambe eliminate. Sulla pagina Facebook di Olimpiando, non passano nemmeno 10 minuti dal termine delle partite che, come da copione, si parla subito di 'biscotto': "Avete giocato talmente morbidi rispetto alla prima partita, che è finita in pareggio…" scrive ironico un giocatore del Civitella. Non si fa attendere la replica: "Noi avremmo fatto quello che abbiamo fatto, ma se invece di scrivere sui giornali vincevate contro il Galeata, eravate passati. Non potevamo rischiare di perdere e di andare a giocare a Castrocaro". Nell'altro girone passa il Bertinoro (3-2 sul Castrocaro), che in semifinale affronterà proprio il Santa Sofia.


I RISULTATI

BASKET
Bertinoro - Meldola 58-50
Predappio - Galeata/Premilcuore 48-27
Forlimpopoli - Santa Sofia 100-15
Civitella - Castrocaro 37-69

CALCIO A 5
Santa Sofia - Galeata/Premilcuore 4-4
Civitella - Predappio 5-4
Castrocaro - Bertinoro 1-4

PALLAVOLO FEMMINILE
Meldola - Santa Sofia 0-3
Galeata/Premilcuore - Civitella 2-1
Forlimpopoli - Castrocaro 1-2
Bertinoro - Predappio

CALCIO A 11
Civitella - Meldola 0-1
Predappio - Galeata/Premilcuore 2-1
Bertinoro - Santa Sofia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiando, Bertinoro trionfa nelle bocce. E nel calcio a 5 si parla del 'biscotto'

ForlìToday è in caricamento