rotate-mobile
Sport

Basket serie B, altra trasferta impegnativa: Tigers a Maddaloni

L’unica vittoria griffata MecSan, infatti, coincide con la trasferta di Patti, alla quarta giornata, e la voglia di festeggiare il primo successo casalingo rappresenterà un plus motivazionale non indifferente per i casertan

Dopo l’esaltante vittoria casalinga di sabato scorso, la Global Sistemi riprende a macinare chilometri col serbatoio carico di autostima per la settima giornata del campionato di serie B. Domenica alle 18, però: attenzione alle bucce di banana. Sebbene ultima in classifica, appena 2 punti dietro ai Tigers, giova ricordarlo, la MecSan Maddaloni ha dovuto, di fatto, affrontare lo stesso terribile inizio di campionato che il calendario ha riservato alla squadra del presidente Valgimigli.

Napoli, Luiss, Palestrina, Cassino e Valmontone, sono infatti le formazioni fin qui incrociate dai campani. Giudicare i biancoblu di coach Monda solo dalla classifica sarebbe dunque un enorme peccato di superficialità. Vietato, insomma, abbassare la guardia per Rombaldoni e compagni, che di fronte si troveranno una squadra con la stessa fame di vittoria che le tigri di coach Di Lorenzo hanno messo in campo contro Barcellona, e che davanti al proprio pubblico ancora non ha vinto. L’unica vittoria griffata MecSan, infatti, coincide con la trasferta di Patti, alla quarta giornata, e la voglia di festeggiare il primo successo casalingo rappresenterà un plus motivazionale non indifferente per i casertani.

Per quanto da prendere con le molle, in ragione delle avversarie affrontate fino ad oggi, le statistiche ci raccontano di una Maddaloni che tira da due con lo stesso 47% della Global Sistemi, ma con 7 tentativi in meno, mentre dall’arco rende appena il 23% contro il 31% degli arancioneri. Sostanziale invece l’equilibrio fra le due formazione nel computo delle palle perse e recuperate, con un importante sbilanciamento verso le prime, circa 15 a partita, rispetto alle quasi 5 recuperate. Infine meglio i Tigers a rimbalzo, con quasi 34 di media contro i 24 dei campani, che proprio in queste ore stanno sondando il mercato in cerca di un pivot. Quanto ai singoli, le tigri romagnole dovranno fare attenzione ad Ernesto Carrichiello, guardia di 195 centrimetri, miglior realizzatore biancoblu con oltre 17 punti a partita, che nella vittoria su Patti ha messo a segno 23 punti con un pazzesco 10/13 da due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, altra trasferta impegnativa: Tigers a Maddaloni

ForlìToday è in caricamento