rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

"Scala reale" a Torino per la sezione Gold della Gymnica '96

Soddisfatte e orgogliose le allenatrici Pamela Barberini e Chiara Domeniconi e il presidente Matteo Bartolini che puntano su questo quintetto per la prossima serie A2.

Mano decisamente molto fortunata, ma non solo, quella calata dalla sezione Gold di Gymnica '96, categoria junior e senior, al Campionato Interregionale di Ginnastica Ritmica, svolto lo scorso fine settimana a Torino. Ci voleva davvero tanto impegno, lavoro, concentraziuone e un aiutino di una  buona stella per qualificare tutte le cinque ginnaste presentate, facendo en plein! Tutto questo lavoro di sinergia tra ginnaste e tecniche ha portato il meritato successo. Cinque come le carte di una scala reale sono le ginnaste che hanno appunto centrato la qualificazione per la finale nazionale del Campionato Italiano riservata alla migliori venti atlete d'Italia, divise per età, che si terrà ad Arezzo a fine Aprile.

Nella "classe senior over 18" Arianna Leoni ha conquistato l'argento con una gara davvero in crescendo, soprattutto con clavette e palla, ad un soffio dall'oro. Quarta Giulia Capacci che per un piccolo problema al piede non riesce ad esprimere al meglio il suo enorme potenziale. Nella "classe senior 1" Mayra Pagnini si è messa la medaglia di bronzo al collo, che poteva essere di ben più pregiato materiale, viste le sue qualità indiscusse di maneggio d'attrezzo. Nella "classe junior 3" (2002) Lucia Bellavista ha agguantato con le unghie e con i denti l'ultimo posto disponibile per la finale nazionale, dimostrando una fase di crescita molto interessante soprattutto in quest'ultimo periodo. 

E per finire nella "classe junior 2" (2003) Matilde Fantini anche se con qualche piccolo incertezza dovuta alla tensione, si è presentata pronta e determinata ad entrare, per la prima volta nella sua carriera, ad una finale nazionale individuale. Soddisfatte e orgogliose le allenatrici Pamela Barberini e Chiara Domeniconi e il presidente Matteo Bartolini che puntano su questo quintetto per la prossima serie A2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scala reale" a Torino per la sezione Gold della Gymnica '96

ForlìToday è in caricamento