rotate-mobile
Sport

Rugby serie C, nel girone del Forlì c'è anche il Cesena

Saranno 20 partite da disputare dal 7 ottobre al 5 maggio quelle che sanciranno la classifica finale del girone Elite di serie C al quale, per il quarto anno consecutivo, partecipa il Rugby Forlì 1979

Saranno 20 partite da disputare dal 7 ottobre al 5 maggio quelle che sanciranno la classifica finale del girone Elite di serie C al quale, per il quarto anno consecutivo, partecipa il Rugby Forlì 1979.  Per i ragazzi di Coach Balzani ci sono ben 5 novità, ovvero Imola (retrocesso dalla serie B), Città di Castello, San Benedetto, Firenze e Cesena. A queste si aggiungono le squadre già presenti lo scorso anno: Parma, Bologna, Siena, Terni e Jesi.

Sarà un campionato un po' meno faticoso a livello di trasferte, ma la qualità delle pretendenti sarà sicuramente superiore a quella dello scorso anno. Le squadre già presenti nella passata stagione, Bologna a parte che comunque durante l'estate si è rinforzata, sono arrivate tutte davanti ai biancorossi nella classifica finale, mentre le nuove inserite sono di indubbia qualità. San Benedetto ha una mischia ed una rimessa laterale che sono di categoria superiore, Imola retrocede dalla B per cui si presenta nei panni di indiscussa favorita, Cesena, oltre a presentare tutte le incognite di un derby, sta lavorando bene da anni nel settore giovanile. Firenze e Città di Castello sono due squadre che hanno disputato le finali di fase d'area e che hanno acquisito il diritto alla Serie C Elite vincendo i propri campionati, per cui si presenteranno attrezzate ed agguerrite per la categoria.

Il campionato prevederà 10 incontri di andata e di ritorno ed un turno di riposo in quanto il numero delle squadre è dispari. Ci saranno soste durante i test-match della Nazionale e durante il 6 Nazioni e, comunque, il calendario definitivo verrà stilato ad inizio settembre. I ragazzi di balzani riprenderanno a lavorare insieme, ora ognuno fa la sua scheda di mantenimento fisico per conto proprio, a fine agosto, precisamente il 27.

Ecco nel dettaglio le squadre che incroceranno i tacchetti coi biancorossi:
1. IMOLA RUGBY
2. ASD CUS SIENA RUGBY
3. RUGBY FORLI’ 1979
4. U.S. FIRENZE RUGBY 1931
5. RUGBY PARMA FC 1931 SOC. COOP
6. RUGBY BOLOGNA 1928
7. BALDI CARNI RUGBY JESI 70
8. U.R. SAN BENEDETTO
9. CITTA’ DI CASTELLO RUGBY
10. RUGBY TERNI
11. CESENA RUGBY FC 1970
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby serie C, nel girone del Forlì c'è anche il Cesena

ForlìToday è in caricamento