rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Sport

Sand Volley 4X4, quinto posto per Forlì nella tappa di San Benedetto del Tronto

A San Benedetto del Tronto, in un weekend caratterizzato dal caldo soffocante, tutte le formazioni in lizza si sono presentate rinforzate rispetto alla precedente tappa di Lignano

San Benedetto del Tronto ha ospitato la seconda tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015: in palio il 22° scudetto del Campionato Italiano Sand Volley 4X4. La NTT Forlì guidata da coach Giovanni Tassani si è presentata all’appuntamento con due nuovi innesti, Laura Delli Quadri e Flavia Assirelli, mentre del quintetto tornato da Lignano con la medaglia di bronzo è rimasta a casa Teresa Ferrara. A completare il sestetto forlivese: Giulia Agostinetto, Geraldina Quiligotti, Federica Tasca e Alessandra Ventura.

A San Benedetto del Tronto, in un weekend caratterizzato dal caldo soffocante, tutte le formazioni in lizza si sono presentate rinforzate rispetto alla precedente tappa di Lignano. Sabato mattina, nella prima partita giocata contro Urbino, detentrice del torneo, le aquile di Forlì sono partite subito alla grande, chiudendo il primo set 15 a 12. Nella seconda frazione sono state le marchigiane a prendere il largo ma le biancorosse, con grande determinazione, le hanno raggiunte sul 10 pari, chiudendo anche il secondo set con lo stesso punteggio del precedente: 15-12.

Nel secondo incontro del girone la NTT incontra Pescara, contro cui ha giocato un buon primo set, perdendo 13 a 15. Nel secondo set le ragazze di Tassani hanno perso un po’ di concentrazione, arrendendosi 10 a 15 alle abruzzesi, pressoché perfette. La giornata di sabato si è conclusa con l’incontro incrociato tra la NTT Forlì (seconda nel suo girone) e la Volato Caserta (terza nel suo girone) in cui le campane hanno conquistato l’accesso alle semifinali a scapito delle nostre atlete, vincendo un combattutissimo primo set per 14-16 e imponendosi nel secondo per 15 a 10. Domenica mattina, nella finalina per il 5° e 6° posto la NTT Forlì è prevalsa sul Saugella Summer Team Monza, una delle squadre favorite e più preparate del circuito, dominando entrambi i set e chiudendo il match con un secco 2-0 (15-12, 15-11).

“La formula del circuito prevede per le squadre la possibilità di cambiare giocatrici ogni volta – ha dichiarato Giovanni Tassani, coach della Volley 2002 NTT Forlì – per cui ogni tappa fa storia a sé. Questo weekend a tratti abbiamo giocato molto bene, ma ci è mancata un po’ di lucidità in momenti particolari e, quando abbiamo perso, abbiamo perso per questione di dettagli. C’è stato comunque un grande impegno da parte delle mie giocatrici.” “In linea di massima sono contento – conclude Tassani – il livello della mia squadra è alto. Paradossalmente, rispetto alla scorsa settimana dove a Lignano Sabbiadoro eravamo arrivati terzi vincendo 2 partite e perdendone 3, a San Benedetto del Tronto ci siamo piazzati al quinto posto vincendo 2 partite e perdendone altrettante”.

PROSSIMI IMPEGNI - Il weekend 11-12 luglio le aquile della NTT Forlì voleranno a Pescara per disputare l’11^ Supercoppa Italiana di Sand Volley 4x4, terza tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015.

GLI ALLENAMENTI - In settimana le atlete della Volley 2002 NTT Forlì si alleneranno nelle mattine di mercoledì e venerdì in palestra allo Sport Planet, sotto la supervisione del preparatore atletico Andrea Monti. Gli allenamenti sulla sabbia si terranno mercoledì, dalle 14.30 alle 16.30, e giovedì, dalle 18.00 alle 19.30, presso il Polisportivo Comunale “G. Monti”, in via Sillaro 45, Cava, Forlì. Gli allenamenti sulla sabbia sono aperti a tutti. Accorrete numerosi per sostenere le aquile della Volley 2002 NTT Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sand Volley 4X4, quinto posto per Forlì nella tappa di San Benedetto del Tronto

ForlìToday è in caricamento