rotate-mobile
Sport

Forza Fabio, sali sul tetto del mondo: in finale nei 100 rana

Fabio Scozzoli è in finale nei 100 rana alle Olimpiadi di Londra. L'atleta forlivese, dopo aver faticato e non poco nelle batterie, si è infatti qualificato sabato sera con il secondo tempo, 59"44

Fabio Scozzoli è in finale nei 100 rana alle Olimpiadi di Londra. L'atleta forlivese, dopo aver faticato e non poco nelle batterie, si è infatti qualificato sabato sera con il secondo tempo, 59"44, sfiorando il suo stesso record italiano. Davanti a lui solamente il sudafricano Van der Burgh. Domenica sera, alle 20.30, l'ultimo atto, con tutta la città che sosterrà l'atleta romagnolo anche in piazzetta della Misura, dove è stato allestito un maxi schermo grazie al contributo di CariRomagna e del Comune di Forlì (in caso di maltempo, la proiezione si svolgerà nel Salone Comunale).

Nella semifinale Scozzoli ha fatto meglio degli australiani Rickard Brenton (59"50) e Christian Sprenger (59"61). In finale dovrà combattere anche contro Titenis (Lituania), Kitajima (Giappone), Gyurta (Ungheria), Hansen (Usa). Fabio a Londra potrà contare anche sul supporto dei genitori, arrivati nella capitale britannica per sostenere il figlio.

 ''Ci saranno tantissimi avversari sulla stessa linea, ma si può arrivare magari non primi, ma a medaglia -, ha detto il ranista - Ho lavorato per tutto l'anno per arrivare a questa finale e ora e' arrivato il momento. Spero di poter limare qualcosa sul tempo di ieri''.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Fabio, sali sul tetto del mondo: in finale nei 100 rana

ForlìToday è in caricamento