rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

MotoGp, pole con record a Sepang per Marquez. Dovizioso in seconda fila

“Sono contento del lavoro che abbiamo svolto nel pomeriggio - ha esordito Dovizioso -. Ci siamo avvicinati ai primi e come passo siamo più costanti"

Sarà Marc Marquez a scattare davanti a tutti nel Gran Premio della Malesia, penultimo appuntamento del motomondiale. Il campione del mondo ha realizzato il nuovo record della pista di Sepang, fermando il cronometro sul tempo di 1'59"791, precedendo di 182 millesimi il compagno di squadra Dani Pedrosa. A completare la prima fila la Yamaha di Jorge Lorenzo, accreditato di un buon passo gara. Quarto tempo a sorpresa per la Honda LCR di Stefan Bradl.

Il tedesco si è messo alle spalle la Ducati di Andrea Dovizioso e la Yamaha di Valentino Rossi. “Sono contento del lavoro che abbiamo svolto nel pomeriggio - ha esordito Dovizioso -. Ci siamo avvicinati ai primi e come passo siamo più costanti. In qualifica non sono riuscito a fare un giro perfetto perché mi si è chiuso lo sterzo alla curva 6".

"Peccato - ha aggiunto - perché la gomma nuova si può sfruttare al meglio solo per il primo giro: io però sono riuscito a migliorare di qualche millesimo nella seconda uscita e questo dimostra che, senza quell’inconveniente, avrei potuto ottenere un crono migliore nel primo tentativo. La seconda fila mi va bene, e domenica dovrò cercare di fare una buona partenza. Sarà una gara difficile, però adesso sono più fiducioso rispetto a venerdì"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, pole con record a Sepang per Marquez. Dovizioso in seconda fila

ForlìToday è in caricamento