Serie D, il Forlì non sa più vincere: anche la Sammaurese passa al "Morgagni"

Un Forlì in caduta libera perde incredibilmente tra le mura del Morgagni contro la Sammaurese

Un Forlì in caduta libera perde incredibilmente tra le mura del Morgagni contro la Sammaurese. Risultato finale di 1 a 0 per la formazione ospite che si regala tre punti grazie alla rovesciata di Bonandi al minuto 25' del primo tempo. Commenta Ivan Graziani dopo la sconfitta:
"Ci troviamo in una situazione di palese difficoltà dalla quale nonostante il duro lavoro non riusciamo a uscire. Ci troviamo in una situazione grave ed è sicuramente colpa nostra. Non è facile cambiare obiettivi in corsa, soprattutto quando parti con traguardi ambiziosi nell'anno del centenario, ma adesso dobbiamo risollevarci subito perchè ci troviamo in una posizione difficile. Quello che ci tengo a dire è che tutti ci stiamo mettendo l'anima anche se evidentemente non basta, e quindi dobbiamo dare di più. Il gruppo è molto affiatato e lavoreremo insieme per trovare quello che manca, ma dobbiamo farlo in fretta. Penso che da ora in poi, quando scenderemo in campo, dovremo essere meno belli e più concreti".

Partono subito con coraggio gli ospiti che già al 13° vanno vicinia al vantaggio col colpo di testa di Lombardi ma Mordenti è bravissimo a metterci la manona e a mettere in corner. Il Forlì è lento e macchinoso e non crea pericoli dalle parti dell'ex biancorosso Baldassarri. Non ci mettono molto così i giocatori della Sammaurese a trovare la via del goal: minuto 25° schema su punizione con la palla che arriva a Bonandi che in rovesaciata batte Mordenti. Alla mezz'ora la risposta del Forlì con Tonelli che calcia a giro su sponda di Ferri ma la mira è alta. E' solo un fuoco di paglia perchè sono gli uomini di Mastronicola a tenere il pallino del gioco; al 36° ancora Bonandi cade in area reclamando il penalty ma il direttore di gara a due passi lo ammonisce per seconda volta per simulazione lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. Nella ripresa mister Campedelli prova il tutto per tutto inserendo Graziani e Mazzotti per dare più esperienza ad una squadra che fino a quel momento era palesemente spaesata e confusa.

Il risultato però che ne esce non è assolutamente quello sperato dal mister dei galletti ed infatti la Sammaurese nonostante giochi senza un giocatore, non soffre la pressione del Forlì che mostra un gioco lento ed approssimativo. Le conclusioni dei galletti verso la porta di Baldassarri si contano sulle dita di una mano e non impensieriscono mai l'estremo difensore ospite. L'unica vera occasione sprecata, capita al minuto 75° con Graziani che di testa sfiora il palo. Finisce così con una sconfitta meritata, la contestazione dei tifosi ed un presente che si fa sempre più cupo per mister Campedelli ed il suo staff.

FORLI'-SAMMAURESE 0-1
FORLI': Mordenti, Nigretti, Gimelli, Baldinini, Brunetti, Ferri, Prati, Tonelli, Vesi, Bungaja, Cortesi A disp: Semprini, Graziani, Mazzotti, Castellani, Croci, Marzocchi, Gabrielli, Sabbioni, Cenci All Campedelli
SAMMAURESE: Baldassarri, Maioli, Soumahin, Rosini, Santoni, Lombardi N, Lombardi L, Scarponi, Zuppardo, Bonandi, Louati A disp: Hysa, Paterni, Alberighi, Maggioli, Merciari, Filippucci, Errico, Pieri, Toromani All Mastronicola.
Marcatori: 25' Bonandi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SERVIZIO COMPLETO NEL POMERIGGIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento