rotate-mobile
Sport

Volley, la Softer torna in campo: trasferta contro il Castelfranco di Sotto

Nel frattempo dal settore giovanile forlivese arriva una grande, ennesima soddisfazione. La società forlivese anche quest'anno infatti sarà insignita del Marchio di Qualità della Fipav

Dopo la lunga sosta natalizia torna in campo la Softer Volley Forlì. Sabato alle 18 infatti i ragazzi di coach Stefano Mascetti saranno impegnati al "PalaBagagli", campo amico dei pisani del Castelfranco di Sotto. Proprio quel Castelfranco di Sotto che lo scorso anno battagliò fino al termine del campionato di serie B2 per la promozione diretta, con Forlì che la spuntò sul filo di lana.

Dopo qualche mese, la situazione delle due compagini è diametralmente opposta: i toscani occupano il penultimo posto in graduatoria con quattro punti e si trovano in piena zona retrocessione a braccetto col Volley Iglesias, mentre la Softer Volley Forlì lotta per i playoff: terzo posto in classifica grazie ai 16 punti messi in cascina fino ad ora, a due lunghezze dal Cagliari Volley seconda della classe e a sei punti dalla capolista Conad Reggio Emilia. Valerio Mambelli e compagni hanno come obiettivo principale la salve zza così come Pisa, peraltro partita con ben altre ambizioni di classifica. 

Il prossimo match interno della Softer Volley Forlì sarà sabato 18, quando alle 20.30 al "PalaFiera" arriverà la 4Torri Ferrara. Nel frattempo dal settore giovanile forlivese arriva una grande, ennesima soddisfazione. La società forlivese anche quest'anno infatti sarà insignita del Marchio di Qualità della Fipav. La certificazione è stata ideata cinque anni fa: da allora, tutti gli anni, la Softer Volley Forlì ha ricevuto questo titolo, a dimostrazione della qualità del lavoro svolto anche a livello giovanile.

A questo proposito va ricordato che ben 9 elementi del roster della Volley Forlì di questa stagione provengono dal proprio vivaio. La cerimonia di consegna si terrà domenica all'Hotel Savoia a Bologna e vedrà la partecipazione del responsabile del settore giovanile forlivese, il professor Paolo Proscia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Softer torna in campo: trasferta contro il Castelfranco di Sotto

ForlìToday è in caricamento