rotate-mobile
Sport Predappio

Triathlon di Tontola, riconferme per Alberto Pasquarella ed Elena Cecchetto

Grande successo anche per l'Iron Kid, la competizione-ludica dedicata ai bambini dai 7 ai 14 anni, con percorsi ridotti e chiusi al traffico, che ha fatto segnare il record di tutte le edizioni con un totale di 40 iscritti

Edera Triathlon Forlì si riconfermano padroni del Triathlon di Tontola. La competizione, giunta all’edizione numero 11, si è svolta domenica scorsa nella vallata del Fiume Rabbi, tra Predappio, Tontola e Premilcuore. Più di cento gli atleti al via. La gara principale, 1000 metri nuoto, 40 chilometri bicicletta e 7 chilometri di podismo, è stata vinta da Alberto Pasquarella (Edera Triathlon Forlì) che con il tempo di 1. 52’ 52’’ rd una ottima frazione ciclistica si riconferma, dopo la vittoria 2014, il più forte. Alle sue spalle, il forte duathleta Cristian Casali, 1 54’ 13’’ e Riccardo Bedei, terzo in 1 55’ 55’.

Si ripete anche la vincitrice della passata edizione. Elena Cecchetto con 2 18’ 41’’ seguita dalla predappiese Samanta Capaci. Graf-Agnoletti- Mengozzi si aggiudicano la classifica dedicata alla staffetta: stessa distanza della gara regina ma ogni atleta specialista ed impegnato in una singola specialità. Tempo finale 1 47’ 04’’ con tre ottime frazioni: nuoto in 11. 50, 1 07’ 28’’ per coprire gli oltre 42 km di ciclismo e 27’ 46’’ per i finali 7 km. Secondo posto per la squadra tutta tesserata Edera Cavallaccio-Pasini-Raiti, 1 50’ 18’’ con la migliore frazione podistica in assoluto 25’ 52’’ e terzo per Cinelli-Paolucci-Amadori, 1 50’ 30’’ con la migliore frazione ciclistica chiusa in 1 05’ 58’’.

Grande successo anche per l’Iron Kid, la competizione-ludica dedicata ai bambini dai 7 ai 14 anni, con percorsi ridotti e chiusi al traffico,  che ha fatto segnare il record di tutte le edizioni con un totale di 40 iscritti. “Per noi è sempre una grande festa. Non ho più parole per commentare questa manifestazione - spiega Sauro Proli di Pippo Olimpico Sport, organizzatore della manifestazione – La gara sociale dell’Edera Triathlon è diventata una tappa fissa per gli atleti locali che dimostrano un grande attaccamento al Triathlon di Tontola. E poi l’immagine dei bambini felicissimi che non mollano mai”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon di Tontola, riconferme per Alberto Pasquarella ed Elena Cecchetto

ForlìToday è in caricamento