rotate-mobile
Sport

Basket, under 15 Regionale: esordio da dimenticare per la Yoga contro OneTeam

I ragazzi dell’Under 15 Regionale nel prossimo turno di campionato saranno impegnati in un nuovo derby, questa volta contro l’Aics Junior Basket, sabato alle 18:30 al Buscherini.

Si apre con una sconfitta al Villa Romiti il campionato Under 15 della Pallacanestro Forlì 2.015. La formazione di Giampaolo Minghetti esce infatti sconfitta per 77-38 dalla sfida tutta forlivese contro il OneTeam, dopo una gara condotta dagli avversari dalla palla a due iniziale fino alla sirena finale. Parte subito forte la squadra di coach Gori, grazie ad una difesa molto aggressiva ed una buona manovra offensiva, mentre i giovani Yoga faticano ad adattarsi alle caratteristiche di una squadra avversaria abituata ad affrontare formazioni di categoria superiore. Il primo tempo si chiude così con un nettissimo 50-15 in favore del OneTeam Basket.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Minghetti trovano immediatamente l’energia e la determinazione mancata nel corso dei primi 20′, mettendo in campo una difesa molto più attiva sul pallone e mostrando più sicurezza e concretezza in fase offensiva. Piccolo ‘break’ che non va però di certo ad impensierire gli avversari, in virtù del risultato già ‘congelato’ nel corso delle prime due frazioni di gioco. Yoga che ad ogni modo, da parte sua, non ha nulla per cui demoralizzarsi: il OneTeam è una compagine di tutto rispetto, ed il buon terzo periodo disputato può essere una buona base da cui ripartire fin da subito. I ragazzi dell’Under 15 Regionale nel prossimo turno di campionato saranno impegnati in un nuovo derby, questa volta contro l’Aics Junior Basket, sabato alle 18:30 al Buscherini.

OneTeam Basket Forlì – Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 77-38 (27-11; 50-15; 59-30)

Yoga Pallacanestro Forlì 2.015: Gatto 9, Siboni 7, Troisi 5, Ravaioli 4, Agresti 4, Matteucci 3, Stoica 2, Pretolani 2, Turroni 2. All.: Minghetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, under 15 Regionale: esordio da dimenticare per la Yoga contro OneTeam

ForlìToday è in caricamento