rotate-mobile
Sport

Unieuro-Verona, cresce l'attesa: il Liceo Musicale di Forlì suonerà l'Inno di Mameli

Gli studenti, oltre alle discipline comuni a tutti i Licei, studiano materie di indirizzo musicale e praticano la musica su due strumenti musicali

Sarà un lunedì sera molto speciale all’Unieuro Arena. L’esordio casalingo della Pallacanestro Forlì 2.015 – palla a due contro la Scaligera Verona alle 20.45 – sarà accompagnato da sorprese e novità a “cornice” dell’evento. Prima fra tutte la partecipazione del Liceo Musicale e Artistico Statale di Forlì, che prima della partita suonerà l’Inno di Mameli e durante l’intervallo, prima dell’ingresso in campo delle Unieuro Cheerdance, anche la marcia “Passa la banda” di Maurizio Cancelli.

Ad esibirsi sul parquet dell’Unieuro Arena l’Ensemble di Fiati del Liceo, con oltre 20 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 17 anni che suoneranno flauto, oboe, clarinetto, clarinetto basso, vari tipi di sassofono, tromba e percussioni. Il Liceo Musicale Statale di Forlì, scuola superiore unica in Romagna, prepara i ragazzi ad una formazione musicale classica. Gli studenti, oltre alle discipline comuni a tutti i Licei, studiano materie di indirizzo musicale e praticano la musica su due strumenti musicali. Realtà oramai felicemente radicata nella città di Forlì, permette ai ragazzi, a seguito dell'esame di maturità, di proseguire gli studi in tutte le facoltà universitarie e nei Conservatori Statali di Musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro-Verona, cresce l'attesa: il Liceo Musicale di Forlì suonerà l'Inno di Mameli

ForlìToday è in caricamento