rotate-mobile
Sport

Continuano le attività sportive al Campus: Ser.In.Ar ci mette il denaro

Il CUSB è il Centro Universitario Sportivo dell'Ateneo di Bologna e per quanto riguarda la realtà forlivese, raccoglie numerosi aderenti fra studenti, professori e personale tecnico-amministrativo, coinvolgendo oltre 400 persone.

La collaborazione fra Ser.In.Ar. e l’assessorato allo Sport del Comune di Forlì ha reso possibile lo svolgimento, anche quest’anno, delle attività sportive del CUSB - Campus di Forlì. Il CUSB è il Centro Universitario Sportivo dell’Ateneo di Bologna e per quanto riguarda la realtà forlivese, raccoglie numerosi aderenti fra studenti, professori e personale tecnico-amministrativo, coinvolgendo oltre 400 persone. Considerando il momento di difficoltà economica e la diminuzione delle risorse a disposizione dello sport universitario, l’intervento economico di Ser.In.Ar ha messo in campo la somma di 2.500 euro per il CUSB di Forlì e di una cifra analoga per quello di Cesena.

La scelta della società che svolge interventi a supporto dello sviluppo degli insediamenti universitari nel territorio provinciale era stato richiesto dall’assessore allo sport Sara Samorì per supportare il CUSB e consentire la realizzazione delle attività già programmate. Si tratta di corsi e di manifestazioni in varie discipline, dalle attività in acqua (nuoto e acquagym)  a quelle in palestra (fitness e sport di squadra) fino ai tornei nei campi all’aperto che verranno disputati nel periodo primaverile. Queste attività si svolgono prevalentemente in impianti del Comune. Piena soddisfazione è espressa dal professor Claudio Benedetti, punto di riferimento del CUSB Forlivese che ha sottolineato “l’importanza per gli studenti, gli insegnanti e il personale dell’Ateneo di poter svolgere attività fisica, sia come strumento per promuovere la salute personale, completamento ad ogni attività di studio e lavoro, sia per qualificare sempre di più le relazioni all’interno del mondo Accademico e fra la città di Forlì e la presenza universitaria”.

Come è stato più volte sottolineato nel Convegno organizzato dal Cusb "Sport e Salute: una squadra vincente", all'interno dello Studentato Sassi-Masini mercoledì. Il CUSB quindi non solo organizza attività, ma informa i propri studenti sul benessere psicofisico attraverso lo sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano le attività sportive al Campus: Ser.In.Ar ci mette il denaro

ForlìToday è in caricamento