rotate-mobile
Sport

Volley, esordio amaro per Forlì. Ma esce a testa alta contro le scudettate di Piacenza

La Banca di Forlì capitola contro le campionesse della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Tuttavia non è stato tutto facile per le padrone di casa, perché le romagnole si sono dimostrate formazione volitiva e ben determinata

La Banca di Forlì capitola contro le campionesse della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Tuttavia non è stato tutto facile per le padrone di casa, perché le romagnole si sono dimostrate formazione volitiva e ben determinata. Alla distanza, però, è emersa una Rebecchi Nordmeccanica che ha trovato in Floortje Meijners un’attaccante davvero ispirata, alla fine miglior realizzatrice dell’incontro con i suoi 23 punti e il 57% di positività in attacco.

Nel primo set equilibrato fino a quando Meijners ha cominciato a firmare punti di qualità, ben sostenuta da tutta la squadra. Le romagnole non sono riuscite poi a contenere Van Hecke, con Piacenza che ha chiuso 25-20. Nel secondo parziale, le romagnole hanno accusato il colpo, riuscendo a rimanere ancorata al set fino a quando agli attaccanti della formazione padrona di casa hanno rotto l’equilibrio, confezionando un altro 25-20. Buona la partenza nel terzo set di Forlì, ma Piacenza ha poi aggancia le avversarie, per poi distanziarle con una nuova progressione che le permetterà di chiudere 25-19.

REBECCHI NORDMECCANICA-BANCA DI FORLI’ 3-0

(25-20; 25-20; 25-19)

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA Poggi (L), Valeriano, Leggeri 7, De Kruijf 11, Van Hecke 18, Meijners 23, Manzano, Ferretti, Sansonna (L), Bramborova, Caracuta, Bosetti 4, Vindevoghel. All.Caprara.

BANCA DI FORLI’ Ventura 1, Petrovikj 10, Guatelli 4, Paggi 9, Roani, Piolanti, Pincerato 1, Zardo (L), Lamprinidou 4, Bezarevic 5, Arrachea Montano 4, Rossi. All. Marone.

Arbitri Zanussi e Florian.

Spettatori 2320.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, esordio amaro per Forlì. Ma esce a testa alta contro le scudettate di Piacenza

ForlìToday è in caricamento