rotate-mobile
Sport

Volley, gli infortuni impediscono alla Softer di trionfare al "Memorial Casadio"

Solo gli infortuni impediscono alla Softer Volley Forlì di trionfare al "Memorial Casadio" di San Martino in Strada. La squadra di coach Stefano Mascetti si è infatti arresa soltanto in finale per 3-1 al cospetto della Dolciaria Rovelli Morcian

Solo gli infortuni impediscono alla Softer Volley Forlì di trionfare al "Memorial Casadio" di San Martino in Strada. La squadra di coach Stefano Mascetti si è infatti arresa soltanto in finale per 3-1 al cospetto della Dolciaria Rovelli Morciano senza avere a disposizione per il match intero diversi giocatori:  Gabriel Kunda si è dovuto arrendere ad un risentimento muscolare, Zauli ha subìto un acciacco alla caviglia mentre Nicolas Kunda era out per l'infiammazione ad un ginocchio.

L'allenatore forlivese, visti gli assenti, ha impiegato di mano Simone Marrazzo che si è ben comportato. Gabriel Kunda e compagni erano giunti in finale dopo aver sconfitto per 3-1 l'Elettrocen2 Bellaria. Coach Mascetti traccia un bilancio di questa esperienza: "Contro Bellaria abbiamo giocato discretamente - afferma il tecnico della Softer Volley Forlì -, così come in finale. Ho visto delle belle cose, anche se la preparazione si fa sentire. Il torneo è stato importante sotto il punto di vista fisico, mentale e di squadra.  Abbiamo avuto un calo - spiega - figlio del momento particolare, ma quanto ho visto mi fa ben sperare".

"Tra due settimane cominceremo il campionato ed affronteremo Reggio Emilia - prosegue -, squadra costruita per vincere il campionato. In questo torneo di B1 - continua - dovremo essere una squadra-operaia: dovremo essere bravi ed avere pazienza, se lavoreremo bene raccoglieremo i frutti. Dovremo capire bene cosa non va e cosa non va, per trarne i benefici. Sono - chiude - discretamente soddisfatto". Infine, giovedì sera i ragazzi della Softer Volley Forlì saranno impegnati nell'ultima amichevole prestagionale sul campo del Bellaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, gli infortuni impediscono alla Softer di trionfare al "Memorial Casadio"

ForlìToday è in caricamento