rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Volley, l'Aics Forlì ci mette tanta grinta e si porta a casa un altro successo

Sabato ancora scontro casalingo con le forti ragazze del Molinella, attualmente seconde in classifica

Mai fidarsi delle prestazioni o della classifica delle proprie avversarie precedenti all’incontro e mai sottovalutarle.Nello sport nulla è definito e l’approccio alle gare deve avere sempre una dose di umiltà unito ad attenzione e il tutto condito da grinta. E così l'Aics Forlì ha superato per 3-1 il Migliaro Volley. Coach Polo ha disposto in campo in partenza Lombini in regia, Semati e Cristofori al centro, Bartolini opposto, martelli Campana e Garavini; libero Gregori.

La partita

Nel primo set le due squadre si fronteggiano colpo su colpo senza che nessuna delle due prenda il sopravvento: le ferraresi che forzano in battuta, mentre le forlivesi rispondono con le bordate di Campana e Garavini. Sul 20 a 19 l’Aics accellera e fa suo il set. Sembra che tutto sia indirizzato su un binario a senso unico , ma ecco che l’imprevisto arriva sul parquet del ginnasio. Le padrone di casa sbagliano tutto il possibile, i due martelli dimenticano le loro potenzialità, dai centrali non arriva nessun contributo per non parlare di una ricezione messa a dura prova dalla battuta delle avversarie. L’Aics riesce e reggere fino al 16 a 18 per poi sparire completamente dal campo.

Si riparte con Migliaro che, rinvigorito dalla vittoria del precedente set, parte subito forte con un parziale di 7 a 2, ma questa volta l’Aics non demorde e impatta sul 13 pari. Qualche schermaglia con Migliaro che si distingue in difesa ma che comincia a sbagliare sia in attacco, sia in battuta e le Forlivesi che riprendono a ricevere bene e a costruire palle allettanti sia per le laterali, sia per le centrali, con una Cristofori, Garavini, Campana e la giovane Bartolini che riprendono a giocare e a far punti.

Il quarto e ultimo parziale non ha storie e l’Aics parte alla grande, questa volta senza distrazioni e con le Ferraresi  che cominciano a sentire la stanchezza e a sentire la predominanza fisica delle padrone di casa. Terza vittoria e terzo posto in classifica insieme a Russi. Sabato ancora scontro casalingo con le forti ragazze del Molinella, attualmente seconde in classifica.

Tabellini:
Bartolini – 8
Garavini G. – 15
Labartino – 0
Cristofori – 8
Lombini – 4
Campana – 20
Semati – 2
Dall’Agata – 2
Valmori – 1
Laghi – 0
Gallo – 1
Gregori e Garavini E  liberi
Nanni – fisioterapista
Ace: Aics 10 – Migliaro 14
Batt. sbagliate: Aics 12 – Migliaro 15
Muri: Aics 3 – Migliaro 5
Errori: Aics 11 – Migliaro 18
Attacchi diretti: Aics 48 – Migliaro 37
Aics: attacco 39% - ricezione 58%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'Aics Forlì ci mette tanta grinta e si porta a casa un altro successo

ForlìToday è in caricamento