rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

WBSC Supercamp al via dal 17 giugno a Sportilia

Tutto esaurito a Sportilia per la 19esima edizione del WBSC Supercamp di Basket in programma nella cittadella sportiva romagnola dal 17 giugno al 7 luglio

Tutto esaurito a Sportilia per la 19esima edizione del WBSC Supercamp di Basket in programma nella cittadella sportiva romagnola dal 17 giugno al 7 luglio. In 520 i ragazzi e ragazze dagli 8 ai 20 anni che hanno risposto all'invito di Stefano Colombo, Giovanni Grassi e Fabio Coirazza, fondatori e organizzatori del Supercamp di basket divenuto negli anni punto di riferimento a livello internazionale per l'allenamento della pallacanestro giovanile. Nutrito e di alto profilo il coaching staff selezionato per l'edizione ai nastri di partenza: tra le new entry Federica Cerretti, bandiera del basket italiano femminile, che sarà presente nella duplice veste di testimonial e allenatrice, l’allenatore Fabio Fossati, attuale coach della nazionale femminile del Camerun, i coach sloveni Janez Drvaric e Vlado Velikonja e, gradito ritorno al camp dopo alcuni anni di assenza, l'americano John Fox, ex giocatore del basket forlivese.

Testimonial dell'edizione 2012 anche Patrizia de Gianni e Tania Cirov, giocatrici che militano in serie A, e la croata Dubravka “Dubi” Dacic, per la prima volta ospiti a Sportilia. L’Head Coaching Staff completo dell’edizione 2012 è composto da: Stefano Colombo (Direttore), Luis Laghi (V. Direttore), Valeria Giovati (V. Direttore), Edoardo “Dodo” Colombo, Lorenzo Martinelli, Vito Gallotti, Alberto Rossberger, Roberto Cavellini, Franco Ghilardi, Emanuele Campisi, Fabio Fossati, Valentina Gardellin e Claudio Trisoglio (Italia), Riet Lareida (Svizzera), Robert “Bobo” Jurkovic e Damir Rajkovic (Croazia), Christian Crudeli (Spagna), Peter Borg e Peter Kantzy (Svezia), Jukka Mantere (Finlandia), Pablo Alberto Esper De Cesare (Argentina), Oren Ronen (Israele), Janez Drvaric e Vlado Velikonja (Slovenia), Kenneth Mc Neely, John Saintignon (USA), John Fox (USA).

Il Supercamp prevede 3 sessioni di allenamenti della durata di una settimana ciascuna: la prima dal 17 al 23 giugno, con 105 iscritti, prevede una speciale sessione al femminile che metterà a confronto le tante partecipanti che ogni anno affollano il camp: significativa e in aumento negli anni la presenza al WBSC di atlete che poi si sono distinte nei rispettivi campionati. 205 e 210 gli iscritti della 2° e 3° sessione che si terranno rispettivamente dal 24 al 30 giugno e dal 1 al 7 luglio.

Il WBSC 2012 è stato anche scelto come sede per l’assegnazione della borsa di studio destinata al vincitore del trofeo “Street's Angel – All Star Game Sud Italia 2011”, Davide Napoletano, che parteciperà alla seconda sessione del WBSC. L’iniziativa è stata ideata dall’ASD Margherita Sport e vita Basket per sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale. Il WBSC Supercamp è sostenuto da importanti sponsor tra i quali Yoga, Kinder, Parmigiano Reggiano, Gatorade, Box and One, Vision Tech, Am Instruments, Pr Rubino Nastri per trasportatori, IndustrialTecnica, Cread e Felsinea Ristorazione e dei media partner Superbasket, American Superbasket e Giganti del Basket
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WBSC Supercamp al via dal 17 giugno a Sportilia

ForlìToday è in caricamento