Arrivano 35 nuovi alloggi per l'edilizia agevolata
Entro fine anno sono in arrivo 35 nuovi alloggi di edilizia agevolata, ricavati dalle vecchie scuole di Carpinello, Fornò e Pieveacquedotto. Le assegnazioni cominceranno nei mesi autunnali
Entro fine anno sono in arrivo 35 nuovi alloggi di edilizia agevolata, ricavati dalle vecchie scuole di Carpinello, Fornò e Pieveacquedotto. “I primi due sono già pronti da un paio di mesi, mentre il terzo sarà completato entro fine anno – spiega l'assessore comunale al Welfare, Davide Drei – le assegnazioni cominceranno nei mesi autunnali. La prima graduatoria è già predisposta e raccoglie le domande fatte fino a maggio. Il bando è aperto da febbraio 2011”.
In questo caso non si tratta di edilizia popolare, ma agevolata, “per incidere di più sul bisogno reale di chi non è nelle condizioni per accedere alle graduatorie per le case popolari, ma non può nemmeno permettersi di pagare un normale affitto – spiega Drei – il bando di accesso si è aperto a febbraio di quest'anno resta aperto. Ogni 3 mesi le graduatorie vengono riaggiornate. Abbiamo predisposto diverse liste per dare la priorità a diversi tipi di bisogni, dalla disabilità all'anzianità, dalle giovani coppie alle famiglie con figli”.