rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Abbandono 'selvaggio' dei rifiuti, indagini e foto-trappole implacabili: 26 le sanzioni

Sono 80 gli accertamenti e 26 i verbali elevati a cittadini - non solo forlimpopolesi - che hanno abbandonato rifiuti in luoghi non consoni nel territorio

A Forlimpopoli prosegue la lotta contro l’abbandono dei rifiuti grazie alle fototrappole e alle indagini tra i rifiuti stessi.

Sono 80 gli accertamenti e 26 verbali elevati a cittadini - non solo forlimpopolesi - che hanno abbandonato rifiuti in luoghi non consoni nel territorio di Forlimpopoli: al di fuori dei cestini pubblici, lungo i bordi delle strade o in aree di campagna. In pochi mesi sono stati monitorati circa 25.000 documenti tra foto e video e sono stati numerosi i soggetti identificati. A queste verifiche si aggiunge poi il controllo che viene effettuato ciclicamente sul territorio da parte di personale in borghese, sia in auto sia, in alcuni casi, a piedi per poter monitorare le zone più difficilmente raggiungibili. Il gruppo a cui è demandato questo genere di controllo è formato due addetti della Polizia Locale, un operatore di Alea, il coordinamento dell’Ufficio Ambiente e il Comandante della Polizia Locale di Forlimpopoli.

"L'ambiente è il primo dei beni comuni e tutti dobbiamo prendercene cura" evidenziano il Sindaco Milena Garavini e l'assessore all'Ambiente GianMatteo Peperoni. "Confermiamo quindi il massimo impegno dell'Amministrazione comunale al fianco di Alea e della Polizia Locale per assicurare il pieno decoro della città, perseguendo coloro che gettando rifiuti al di fuori degli appositi contenitori mancano di rispetto, innanzi tutto, a se stessi ed ai loro concittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono 'selvaggio' dei rifiuti, indagini e foto-trappole implacabili: 26 le sanzioni

ForlìToday è in caricamento