rotate-mobile
Cronaca

La gelosia accende la lite tra conviventi: prende il coltello e colpisce la compagna

In seguito ad una richiesta d'intervento, si è subito mobilitata un'ambulanza del 118

La miccia si chiama gelosia. E nella lite tra conviventi è spuntato un coltello da cucina. Il sanguinoso episodio è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì in un'abitazione nei pressi di viale Spazzoli. La ricostruzione dell'accaduto è al vaglio agli agenti della Questura di Forlì, intervenuti sul posto con il personale dell'Ufficio Volanti, della Scientifica e della Squadra Mobile. L'aggressore, un calabrese di circa 45 anni, è stato portato negli uffici di Corso Garibaldi, per chiarire i contorni della vicenda.

Tutto è partito, secondo una prima ricostruzione dei fatti, da una discussione per motivi di gelosia. Al culmine, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, l'uomo avrebbe afferrato un coltello da cucina, colpendo di striscio la compagna, una romena di 35 anni, all'altezza del braccio del sinistro e all'addome. A chiedere l'intervento del 118 per soccorrere la ferita è stato un vicino di casa, dopo aver udito delle grida. Stabilizzata dal personale di "Romagna Soccorso", è stata trasportata all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano per le cure del caso. Non è in pericolo di vita, ma è ricoverata in osservazione.

Lite tra conviventi, spunta un coltello: ferita una donna

Contemporaneamente gli inquirenti hanno indagato sul contesto familiare, verificando eventuali pregressi. Sono in corso gli approfondimenti necessari per capire se vi sarebbero state o meno in passato liti violente o casi di maltrattamenti. Le lesioni riportate dalla 35enne non sono state tali da addebitare all'aggressore il tentato omicidio. Sono in corso comunque in queste ore le valutazioni investigative del caso per stabilire il capo d'accusa. L'uomo è stato fermato con l'accusa di lesioni aggravate. La coppia ha anche un figlio minorenne, affidato a familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gelosia accende la lite tra conviventi: prende il coltello e colpisce la compagna

ForlìToday è in caricamento