rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Forlimpopoli

Assegnazione alloggi e Carta dei Servizi: novembre di novità per Forlimpopoli

Il mese di novembre si apre con due importanti novità per il Comune di Forlimpopoli e per le famiglie in esso residenti

Bando Erp per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Popolare e pubblicazione della Carta dei Servizi degli uffici di ambito sociale. Questo mese di novembre si apre con due importanti novità per il Comune di Forlimpopoli e per le famiglie in esso residenti. Sul sito del Comune e agli uffici dei Servizi Sociali sono disponibili i moduli per accedere al bando per l’edilizia popolare che rimarrà aperto fino al 2 dicembre prossimo. Possono fare richiesta i nuclei famigliari che siano residenti nel Comune o che abbiano attività lavorativa all’interno del Comune stesso, con una dichiarazione Isee non superiore a 17154 euro.

Gli altri parametri per l’accesso sono consultabili dal bando stesso e la compilazione può essere fatta presso un patronato che fornirà la necessaria assistenza  gratuitamente. Il Comune di Forlimpopoli dispone attualmente di 99 appartamenti di edilizia pubblica, in seguito alla raccolta delle domande, verrà approvata entro la prossima primavera una graduatoria per l’assegnazione di quegli alloggi che dovessero eventualmente rendersi disponibili. Per quanto riguarda invece la Carta dei Servizi di ambito sociale, si tratta di un utile strumento di consultazione che può aiutare le famiglie forlimpopolesi ad orientarsi nel complesso sistema di servizi ed aiuti che vengono offerti dal Comune di Forlimpopoli, anche in collaborazione con il Piano di Zona forlivese.

La Carta, aggiornata sulla base dei nuovi servizi e delle proposte che sono sempre in evoluzione sul territorio, raccoglie al suo interno la summa di tutto ciò che una famiglia può fare in collaborazione col Comune. Dai colloqui con le assistenti sociali all’iscrizione al nido, dagli aiuti economici alle attività del Centro Famiglie, nella Carta sono contenuti tutti i riferimenti per accedere ai servizi e per essere consapevoli dei propri diritti. La Carta dei Servizi verrà presentata il 7 novembre alle 20.30 alla Biblioteca della Casa della Salute. La serata sarà anche l’occasione per presentare ai forlimpopolesi le proposte e le attività dei Servizi Sociali e per dare risposta alle domande dei presenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnazione alloggi e Carta dei Servizi: novembre di novità per Forlimpopoli

ForlìToday è in caricamento