rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La Forlì che non va, guida del bus e cellulare non vanno d'accordo

Nella segnalazione arriva la censura di una brutta abitudine purtroppo frequente: "La pessima abitudine di certi autisti di bus che mentre guidano, parlano al cellulare"

Nuove segnalazioni di problematiche per la rubrica ‘La città che non va’, la preziosa raccolta di segnalazioni dei cittadini indirizzate alle autorità, per migliorare la qualità della vita nelle nostre città. Per inviare una tua segnalazione: redazione@romagnaoggi.it (la segnalazione non deve essere anonima e deve essere munita possibilmente di materiale fotografico). Prosegue parallelamente anche l’iniziativa ‘La città che funziona’: guardare la città con occhi diversi e segnalare ciò che ci è piaciuto, nella consapevolezza che la città si migliora anche segnalando le buone prassi.

AUTISTI DEL BUS COL CELLULARE

Nella segnalazione di Luana di Forlì arriva la censura di una brutta abitudine purtroppo frequente: “La pessima abitudine di certi autisti di bus (ma anche automobilisti ovviamente) che mentre guidano, (con  bus non certo vuoti), parlano al cellulare. Personalmente mi è capitato di dover attendere il termine della conversazione, peraltro non di breve durata e del tutto personale, per poter avere un’informazione. Un’altra volta mi è capitato a San Martino in Strada, mentre ero ferma per lavori in corso, nell’altra corsia il bus che vi transitava e che doveva svoltare in via Cangini, l’autista eseguiva manovra di svolta a destra con una mano sola, in quanto impegnato con la sinistra al cellulare, pur avendo a bordo numerosi passeggeri”.

Recentemente un'altra segnalazione almentava anche la spericolatezza della guida di alcuni autisti di bus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Forlì che non va, guida del bus e cellulare non vanno d'accordo

ForlìToday è in caricamento