rotate-mobile
Cronaca

Auto usate "schilometrate", grazie alle ultime segnalazioni evita la truffa

Ancora un caso di auto usata venduta con il contachilometri ribassato viene segnalato da una cittadina forlivese. Il tam-tam delle ultime settimane è stato efficace

Ancora un caso di auto usata venduta con il contachilometri ribassato viene segnalato da una cittadina forlivese. Il tam-tam delle ultime settimane, grazie ad una serie di segnalazioni, nell'inerzia di chi dovrebbe effettuare i controlli (speso resi difficili dalla mancanza di denunce), per lo meno sta dando i suoi frutti con la prevenzione, facendo sì chi compra si documenti e verifichi il reale chilometraggio delle auto. 

Una lettrice spiega di aver evitato il raggiro: “Sto cercando un'auto usata e come in molti fanno sto girando per i rivenditori di auto usate, dato che a Forlì ne esistono parecchi. Giusto ieri mi sono imbattuta in un punto vendita e mi son soffermata a guardare una vettura che mi è sembrata tenuta bene. L'auto è del 2003 ed il contachilometri segnava circa 135.000 km. Insospettita dai vari articoli che ho letto nei giorni scorsi ho chiesto al rivenditore se fossero reali e mi hanno risposto di sì. Non fidandomi mi sono segnata il numero di targa e ho lasciato la concessionaria con la classica scusa "ci penso". A casa ho verificato i km segnati nell'ultima revisione e ho visto che erano quasi 100.000 km in più di quelli che segnava l'auto. A sto punto in quella concessionaria sicuramente non tornerò ma vedo che di "furbetti" ce ne sono anche troppi. Spero si trovi il modo per evitare che la gente rimanga fregata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto usate "schilometrate", grazie alle ultime segnalazioni evita la truffa

ForlìToday è in caricamento