rotate-mobile
Cronaca

Autovelox 'impallinato', il PdL e lo "stalinismo" della maggioranza

"In seguito all'episodio - sostengono Fabrizio Ragni e Alessandro Spada - la maggioranza di centrosinistra, Sindaco in testa, ha dimostrato veri e propri atteggiamenti stalinisti verso stampa e opposizione"

Spari contro l’autovelox di Durazzanino, il PdL scende in campo a difesa di stampa e opposizione. "In seguito all'episodio - sostengono Fabrizio Ragni e Alessandro Spada -  la maggioranza di centrosinistra, Sindaco in testa, ha dimostrato veri e propri atteggiamenti stalinisti tentando d’incolpare per l’accaduto la stampa e l’opposizione. Questi esponenti politici, dal Partito Democratico all’Italia dei Valori, che evidentemente non conoscono neppure i basilari principi di democrazia e libertà, dovrebbero vergognarsi per le gravissime parole pronunciate contro una chiara e semplice libertà di stampa".

"La condanna dello sconsiderato gesto - proseguono i consiglieri del PDL - è sicuramente unanime, ma la sinistra confonde in modo voluto la trasparenza dell’informazione e il diritto dei forlivesi a conoscere le scelte dell’Amministrazione con una sorta di campagna mediatica “fondata sull’odio” e studiata a tavolino. Chi si sta rivelando irresponsabile e poco trasparente sono proprio gli amministratori del Pd e dell’Italia dei Valori, che hanno aspettato mesi prima di comunicare i veri dati sulle multe e sugli incassi degli autovelox, dimostrando così scarsissimo rispetto nei confronti dei cittadini, delle regole democratiche e persino delle istituzioni, che dovrebbero rappresentare con maggior dignità".

"Chi sta “facendo leva sul malessere sociale e lo sta alimentando ad arte in modo pericoloso” sono quelle persone che hanno deciso da irresponsabili di nascondersi dietro lo scudo di un sacrosanto rispetto del codice della strada per far cassa indiscriminatamente sulla pelle dei cittadini, tartassati di multe per lievissime infrazioni in questo periodo di grave crisi economica".

"Un Comune degno di questo nome - concludono i consiglieri del PDL - non dovrebbe utilizzare gli autovelox fissi, gli ausiliari della sosta e la spessa Polizia Municipale unicamente per incamerare denaro facile dai forlivesi. Un’Amministrazione seria dovrebbe al contrario intervenire sulla prevenzione e sulla sensibilizzazione in materia di codice della strada, educando i cittadini senza dover ricorrere in modo esclusivo a scelte sanzionatorie. Per queste ragioni gli autovelox fissi, posizionati in prossimità di certi limiti di velocità, rappresentano un evidente errore che la cittadinanza continuerà a non accettare".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox 'impallinato', il PdL e lo "stalinismo" della maggioranza

ForlìToday è in caricamento