rotate-mobile
Cronaca

Avances sessuali ad un 91enne, poi gli ruba il cellulare e chiede un riscatto

Nella circostanza una complice connazionale di 27 anni è stata deferita in stato di libertà poiché, pur non avendo avuto un ruolo attivo nella vicenda, ha sostenuto la donna.

Avvicina un 91enne e, dopo diversi atteggiamenti a sfondo sessuale, gli sottrae il telefono cellulare per poi chiedergli un ‘riscatto’ di 300 euro. E’ per questo che una ragazza di 23 anni, di origini rumene, è stata arrestata con l’accusa di estorsione dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì. Era il 26 novembre scorso quando è accaduto il fatto. L’anziano non si è però chinato al ricatto ed ha avvertito le forze dell’ordine. I Carabinieri, allertati dalla vittima, si sono presentati nella mattinata di venerdì all’appuntamento, bloccando la responsabile dopo che aveva intascato il denaro.

DENUNCIATA CONNAZIONALE - Nella circostanza, una complice connazionale di 27 anni è stata deferita in stato di libertà poiché, pur non avendo avuto un ruolo attivo nella vicenda, ha sostenuto e collaborato la responsabile nel suo intento criminoso. Entrambe sono state anche deferite per inosservanza del provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Forlì, emesso dalla locale Questura.

ALTRE VITTIME? - Gli inquirenti ritengono che altre persone  possano essere rimaste vittime di richiesta di denaro da parte delle procaci donne e che solo per pudore non abbiano sinora denunciato il maltolto. I Carabinieri invitano quindi eventuali vittime a presentarsi in corso Mazzini. Sono in corso indagini per individuare le parti offese e stabilire l’entità delle condotte illecite delle due rumene. L’arrestata, dopo le formalità di rito, è stata condotta in carcere a disposizione del giudice. Il denaro sottratto, unitamente al telefono cellulare, è stato restituito alla vittima.

SABATO 5 DICEMBRE, LE NOTIZIE PIU’ IMPORTANTI DALLA ROMAGNA
- Grave incidente a Faenza, muore un uomo - FOTO
- Terrore dalla parrucchiera, uomo irrompe armato di coltello
- Rubano la corrispondenza, ma lasciano lì i valori
- Lutto nel mondo del commercio, è morto il fondatore di “Spendibene”
- Fermato pullman colmo di sigarette di contrabbando - FOTO E VIDEO
- Pauroso incidente in A14, auto rotola per 70 metri - FOTO
- Violenta rapina nella notte in centro a Forlì

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avances sessuali ad un 91enne, poi gli ruba il cellulare e chiede un riscatto

ForlìToday è in caricamento