rotate-mobile
Cronaca

Aveva aggredito una vigilessa, secondo arresto in pochi giorni: ha tentato un furto in un ristorante

L'episodio si è consumato nella nottata tra domenica e lunedì nel cuore del centro storico mercuriale

Nel giro di appena quattro giorni è stato arrestato per due volte. Nuovi guai con la giustizia per il forlivese di 40 anni, che mercoledì scorso era stato bloccato con l'accusa di "violenza", "resistenza e lesioni a pubblico ufficiale" per aver aggredito un'agente della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese. Questa volta l'uomo dovrà rispondere dell'accusa di "furto aggravato" e "minacce". L'episodio si è consumato nella nottata tra domenica e lunedì nel cuore del centro storico mercuriale.

Il quarantenne aveva fatto un'incursione all'Osteria del Mercato in Piazza Cavour, cercando di forzare il registratore di cassa. Non riuscendo nell'intento si è allontanato, ma nel mentre il sistema d'allarme aveva già attivato l'intervento del titolare e degli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato. Grazie al sistema di videosorveglianza l'uomo è stato identificato ed individuato in zona. Alla vista dei poliziotti ha cominciato ad inveire, venendo immediatamente bloccato. Lunedì il giudice ha convalidato l'arresto, fissato il processo al 29 luglio. La notizia è stata riportata dalla stampa locale.

"A nome del Comune di Forlì rivolgo un encomio all'ufficio di Prevenzione Generale e gli agenti della Polizia di Stato per il loro intervento tempestivo - afferma il vicesindaco con delega alla Sicurezza Daniele Mezzacapo -. La tempestività e la celerità dell'operazione sono state rese possibili dall’efficiente impianto ingegneristico di videosorveglianza predisposto sul territorio forlivese dalla nostra Giunta comunale. E’ la riprova dell'efficacia del sistema e la cosa non può che rendermi particolarmente soddisfatto: uno degli obiettivi di questa amministrazione è rendere sempre più sicura la nostra città e la strada intrapresa è quella giusta. In questa occasione mi anche preme rivolgere un augurio di pronta guarigione all'agente rimasto ferito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva aggredito una vigilessa, secondo arresto in pochi giorni: ha tentato un furto in un ristorante

ForlìToday è in caricamento