rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Balzani: "Auto in piazza Saffi, non è un tema in discussione". E critica ForlìToday

Il sindaco di Forlì Roberto Balzani, su Facebook, informa che, tuttavia, la pedonalizzazione di piazza Saffi non è in discussione, ma scrive anche "E' un titolo del piffero. Leggo su Forli' Today, con molto sconcerto, un titolo secondo il quale Oscar Farinetti avrebbe chiesto al Comune il transito delle auto per piazza Saffi"

ForliToday ha dato conto della conferenza stampa di presentazione dell’arrivo di Eataly a Forlì, nel palazzo Talenti-Framonti, ad opera del prezioso lavoro della Fondazione Carisp, sottolineando in particolare la questione che il patron di Eataly Oscar Farinetti ha posto sull’accessibilità con le auto al futuro punto di ristorazione, che si troverà in piazza Saffi e quindi in zona pedonale.

Il sindaco di Forlì Roberto Balzani, su Facebook, informa che, tuttavia, la pedonalizzazione di piazza Saffi non è in discussione, ma scrive anche “E’ un titolo del piffero. Leggo su Forli' Today, con molto sconcerto, un titolo secondo il quale Oscar Farinetti avrebbe chiesto al Comune il transito delle auto per piazza Saffi. La realtà e' che Oscar Farinetti ha compreso assai bene la sfida rappresentata per Forli' dalla piazza e ha convenuto che trasformarla in parcheggio sarebbe un'idea insensata. Come ha sottolineato in conferenza stampa. Lavoreremo insieme, invece, per rilanciare il nostro splendido spazio centrale. Per questo, un titolo come quello proposto e' più che sbagliato: e' nocivo. Perché lancia un tema che non esiste. Forse non a caso”.

In tal proposito rispondiamo noi, come ForliToday: “Gentile sindaco, sotto la sua segnalazione abbiamo riverificato ancora più approfonditamente e confermiamo che il ragionamento sull'accessibilità di piazza Saffi è stato posto in conferenza stampa da Farinetti e ci sembrava, come ci sembra tuttora, di significativo rilievo. Noi nel titolo da Lei legittimamente contestato parliamo di transito, mentre Lei parla anche di parcheggio. Tema che Lei evidenzia e che effettivamente non esiste. Sono due cose differenti e può stare certo che quanto scritto nel nostro articolo non sottintende altri disegni, come forse spesso Le accade quando si trova in altri contesti politici e istituzionali; possiamo assicurarle che quanto scriviamo riporta sempre fedelmente fatti e dichiarazioni così come emergono, non abbiamo interesse a porre temi "non a caso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzani: "Auto in piazza Saffi, non è un tema in discussione". E critica ForlìToday

ForlìToday è in caricamento