rotate-mobile
Cronaca

Inaugurato dal sindaco Davide Drei l'ampliamento della Casa Mia Onlus

Il sindaco Davide Drei, intervenuto per il taglio del nastro del nuovo ampliamento, ha evidenziato "di essere vicino ad una realtà viva come Casa Mia in grado, anche in periodi non facili, di innovare ed investire sulla qualità del proprio servizio”.

Più di 100 persone hanno partecipato all’evento di martedì proposto da Casa Mia Onlus, un'opera sociale voluta dalla Chiesa Cristiana Avventista del settimo giorno, nata a Forlì nel 1983 per prendersi cura della persona anziana attraverso un'attività di assistenza sociale e socio-sanitaria. Il sindaco Davide Drei, intervenuto per il taglio del nastro del nuovo ampliamento, ha evidenziato "di essere vicino ad una realtà viva come Casa Mia in grado, anche in periodi non facili, di innovare ed investire sulla qualità del proprio servizio”.

Anche l’assessore al Welfare del comune di Forlì Raoul Mosconi “ha evidenziato il ruolo di attore primario che Casa Mia Onlus ricopre all’interno del distretto sanitario forlivese e come sia un esempio da seguire per quanto riguarda la cura della persona anziana”. Non sono mancati gli interventi dei vertici della Chiesa Cristiana Avventista che ogni anno indirizza su Casa Mia una quota dell’otto per mille che i contribuenti italiani hanno deciso di donare alla chiesa Avventista; infine è stata data la parola ai principali portatori di interesse di Casa Mia Onlus: i famigliari degli ospiti ed i lavoratori che ogni giorno assistono i 98 anziani presenti all’interno delle attività residenziali e diurne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato dal sindaco Davide Drei l'ampliamento della Casa Mia Onlus

ForlìToday è in caricamento