rotate-mobile
Cronaca

Cava, il comitato di quartiere dona centinaia di panettoni agli anziani: "C'è bisogno di solidarietà"

"Quest'anno ancora una volta, abbiamo pensato ad un piccolo gesto di solidarietà", spiega Giuseppe Bertolino

Un regalo fatto col cuore. Il Comitato di Quartiere della Cava ha donato in questi giorni centinaia di panettoni ai residenti anziani. Spiega Giuseppe Bertolino, vice coordinatore del comitato di quartiere: "Nel corso degli ultimi cinque anni, il comitato di quartiere Cava, ha contribuito, nell'ambito delle sue funzioni, alla coesione sociale all'interno del quartiere, collaborando con tutte le associazioni di volontariato, e con la parrocchia, la scuola, attraverso iniziative socio culturali.
Attività artistiche, mostre fotografiche, donazioni alla scuola Livio Tempesta, presentazioni di libri, commedie, ricerca della storia del quartiere, storicizzazione, personaggi dimenticati e caduti nell'oblio che hanno dato lumi alla città e al quartiere vedi per esempio Valerio Nati campione del mondo di pugilato".

"Quest'anno ancora una volta, abbiamo pensato ad un piccolo gesto di solidarietà, con i fondi ormai residui del nostro mandato, che volge al termine, abbiamo acqustato e stiamo distribuendo nel nostro quartiere, un centinaio di panettoni per i nostri novantenni - aggiunge Bertolino -. Il nostro gesto è stato apprezzato dai tanti nonni che hanno ricevuto, i nostri auguri con il panettone. Ci siamo resi conto, della solitudine che tanti nonni stanno vivendo in questo momento particolarmente difficile, all'interno delle loro abitazioni e del grande bisogno di solidarietà che essi hanno. Tutti i novantenni che hanno ricevuto si sono davvero emozionati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, il comitato di quartiere dona centinaia di panettoni agli anziani: "C'è bisogno di solidarietà"

ForlìToday è in caricamento