rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Cinque giornalisti inglesi alla scoperta dell’offerta turistica forlivese

Cinque giornalisti inglesi prenderanno parte il 16 e 17 giugno a un educational tour nella provincia Forlì-Cesena. L’iniziativa fa parte del progetto triennale di marketing territoriale

Cinque giornalisti inglesi prenderanno parte il 16 e 17 giugno a un educational tour nella provincia Forlì-Cesena. L’iniziativa - coordinata da Apt Servizi Emilia Romagna - fa parte del progetto triennale di marketing territoriale messo a punto dalle Camere di Commercio di Forlì e Ravenna. I reporter - tra essi c’è anche un blogger - scrivono per importanti quotidiani (Daily Mirror), riviste enogastronomiche e siti Internet specializzati in viaggi.

Sabato 16 giugno i giornalisti inglesi visiteranno Cesenatico, dove faranno una passeggiata guidata lungo il porto canale progettato da Leonardo da Vinci e dove si affaccia il Museo della Marineria. E’ poi previsto il trasferimento a Cesena, la città dei Malatesta che conserva la Biblioteca Malatestiana iscritta nel prestigioso registro internazionale “Memoria del Mondo” dell'Unesco.

Nel pomeriggio i rappresentanti della stampa inglese raggiungeranno Forlimpopoli per partecipare alla giornata inaugurale della Festa Artusiana: l’omaggio che la città fa dal 1997 al suo concittadino più illustre, Pellegrino Artusi, indiscusso padre della moderna cucina italiana. Nei giorni della Festa Artusiana (in programma fino al 24 giugno) il centro storico, su cui domina la bella rocca trecentesca, si trasforma in una “Città da assaggiare”, con un contorno di spettacoli, rassegne, itinerari gastronomici, degustazioni, incontri.

Domenica 17 giugno il gruppo di reporter – prima di far rientro nel Regno Unito – visiterà Galeata, la Sagra delle ciliegie a Civitella per terminare con un “assaggio” di quello che può offrire il Parco delle Foreste Casentinesi partendo dalla zona di Santa Sofia.

“L’arrivo di questi giornalisti inglesi in provincia di Ravenna – afferma il presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti – conferma l’interesse estero per la ricchezza della proposta turistica presente in questo territorio. E’ un patrimonio continuamente valorizzato dagli operatori turistici presenti attraverso le loro mille proposte di soggiorno e vacanza”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque giornalisti inglesi alla scoperta dell’offerta turistica forlivese

ForlìToday è in caricamento