rotate-mobile
Cronaca

Circo, la manifestazione degli animalisti sfocia nella tensione: in 6 al pronto soccorso

La manifestazione organizzata per domenica dall'Associazione Paola Perini, per protestare contro l'utilizzo degli animali al circo, è stata caratterizzata da tensioni e si è sviluppato un principio di rissa

Le foto dell'ambulanza fuori dal circo sta facendo il giro del web, sui siti animalisti. La manifestazione organizzata per domenica dall'Associazione Paola Perini, per protestare contro l'utilizzo degli animali al circo, è stata caratterizzata da tensioni e si è sviluppato un principio di rissa, bloccato immediatamente dalle forze dell'ordine presenti: carabinieri e polizia. La digos spiega che "i manifestanti sono arrivati a ridosso dell'entrata del circo, senza impedire l'ingresso degli spettatori, ma ostacolandolo, e rivolgendosi alle famiglie con frasi  riguardanti l'educazione dei figli".

Questo ha infastidito i circensi che hanno reagito con spintoni ed una testata. Le forze dell'ordine hanno immediatamente fermato le parti. Ovviamente gli animalisti accusano di violenza i circensi, che invece danno una versione diversa: ribadiscono infatti che i manifestanti hanno invaso un terreno privato e che nella colluttazione anche due artisti hanno riportato problemi, per i quali si sono dovuti recare al pronto soccorso.

Di fatto l'ambulanza è stata chiamata dagli animalisti per un taglio alla testa riportato da uno dei manifestanti. Il bilancio, fornito a Forlitoday dall'Ausl, è di 6 accessi al pronto soccorso in seguito a questo alterco. 4 manifestanti e 2 circensi, tutti con traumi che non hanno richiesto il ricovero. Ad avere la peggio un manifestante che ha riportato una frattura al naso. 

Manifestazione animalista fuori dal circo Orfei (Frasca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circo, la manifestazione degli animalisti sfocia nella tensione: in 6 al pronto soccorso

ForlìToday è in caricamento