rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

Civitella, il teatro Golfarelli torna agli antichi splendori - LE IMMAGINI

E’ stato inaugurato nel pomeriggio di sabato lo storico teatro di Civitella “Golfarelli” di via Garibaldi, chiuso dai primi anni novanta a causa dell’inagibilità dovuta ad un devastante incendio

E’ stato inaugurato nel pomeriggio di sabato lo storico teatro di Civitella “Golfarelli” di via Garibaldi, chiuso dai primi anni novanta a causa dell’inagibilità dovuta ad un devastante incendio avvenuto la notte del 5 marzo 1970, causando anche il crollo del soffitto. La ricostruzione, infatti, fu parziale e il teatro venne utilizzato fino all’inizio degli anni novanta, ospitando anche i concerti di Fred Bongusto, Orietta Berti e l’orchestra Casadei.

Il “gioiello” di Civitella fu poi lasciato in disuso fino ad oggi, quando l’amministrazione comunale del sindaco Milandri ha deciso per il restauro, riportandolo agli antichi splendori. All’inaugurazione era presente anche il deputato forlivese Marco Di Maio. Il prossimo 29 ottobre sempre all'interno del teatro verrà inaugurata la mostra “Civitella a teatro” con tutte le foto storiche scattate all'interno del Golfarelli.

Civitella, inaugura il nuovo teatro Golfarelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, il teatro Golfarelli torna agli antichi splendori - LE IMMAGINI

ForlìToday è in caricamento