rotate-mobile
Cronaca

Concerto di Natale, un appello ai cittadini: dal "derby" tra Forlì e Ravenna "un segno più forte di generosità"

Le associazioni rinnovano il loro appello alla cittadinanza "affinché coloro che parteciperanno al Concerto compiano un gesto di solidarietà e di generosità verso i più poveri"

In occasione dell'atteso Concerto di Natale del prossimo 7 dicembre nell'Abbazia di San Mercuriale con la Young Musicians European Orchestra diretta dal Maestro Paolo Olmi, la Caritas di Forli-Bertinoro, l'Unitalsi di Forli, il Club Unesco di Forlì, il Rotary Club di Forlì, il Lions Club Forlì Valle del Bidente e il Soroptimist  rinnovano il loro appello alla cittadinanza "affinché coloro che parteciperanno al Concerto compiano un gesto di solidarietà e di generosità verso i più poveri portando in Chiesa una serie di beni di prima necessità a favore dell’Emporio".

"Abbiamo bisogno di latte, uova, olio (di oliva, di semi), farina, e prodotti per l’igiene personale come spazzolini, dentifricio e sapone generico - viene specificato -. Tutti i prodotti raccolti saranno distribuiti alle famiglie in stato di bisogno che usufruiscono dell’Emporio della Solidarietà, che ad oggi, sono circa 500". "Lo scorso anno - dice il maestro Olmi - furono raccolti circa 400 chili di materiali, un po' meno di quanto fu raccolto a Ravenna. Quest'anno ci aspettiamo al Concerto una partecipazione straordinaria di pubblico e quindi speriamo che la raccolta sia come minimo raddoppiata. Questa innocente gara tra le due città può essere utile per dare un segno più forte di generosità'".

Il Concerto, che vedrà giovanissimi musicisti da tutto il mondo impegnati in musiche di Vivaldi, Bach e Mozart, ha un costo di 20 euro nella navata centrale e di solo 1 euro nelle navate laterali. I biglietti sono in vendita presso la Caritas in via dei Mille 28 a Forlì (chiamare lo 0543 -30299, per info contattare Erconcerti1@yahoo.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale, un appello ai cittadini: dal "derby" tra Forlì e Ravenna "un segno più forte di generosità"

ForlìToday è in caricamento