rotate-mobile
Cronaca

Polizia Stradale, notte di controlli: tra "alticci", mancate revisioni e guida senza cinture

Un forlivese di 39 anni è stato invece sorpreso con la patente sospesa dalla Prefettura di Ravenna. Per questo motivo sarà revocata

Sono tre gli automobilisti sorpresi al volante sotto l'effetto dell'alcol nel corso dei controlli svolti nella nottata tra venerdì e sabato dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano. Tra questi anche un neopatentato faentino di 20 anni, sorpreso con un tasso di 0,39 grammi per litro. Il codice della strada prevede per i tre anni successivi al conseguimento della patente un tasso pari a zero. Al giovane una sanzione di 164 euro e la decurtazione di dieci punti della patente.

Denuncia e ritiro della patente per un predappiese di 55 anni, che viaggiava al volante di una "Opel Corsa" con 1,05 grammi per litro di alcol, poco più del doppio del limite fissato in 0,50. Per il conducente ritiro della patente e decurtazione di 10 punti. Multa da 532 euro per un brisighellese di 38 anni, sorpreso con 0,75 grammi per litro. Per il trasgressore anche il ritiro della patente e la decurtazione dalla stessa di dieci punti.

Un forlivese di 39 anni è stato invece sorpreso con la patente sospesa dalla Prefettura di Ravenna. Per questo motivo sarà revocata. Complessivamente sono stati una quindicina i conducenti sanzionati, tra cui due per la mancata revisione del mezzo sul quale viaggiavano e altrettanti per il mancato uso della cintura di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Stradale, notte di controlli: tra "alticci", mancate revisioni e guida senza cinture

ForlìToday è in caricamento