rotate-mobile
Cronaca Meldola

Da dieci giorni isolati dalla neve, soccorsi due anziani

Isolati da dieci giorni dalla neve e a corto di cibo. Una coppia di anziani è stata soccorso dai militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dal personale della Protezione Civile di Meldola

Isolati da dieci giorni dalla neve e a corto di cibo. Una coppia di anziani è stata soccorso dai militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dal personale della Protezione Civile di Meldola. I soccorritori hanno raggiunto l’abitazione della coppia, a Monte Cavallo, frazione di Teodorano, utilizzando gli sci. In alcuni tratti la coltre nevosa superava i 2 metri. Ai due sono stati portati generi di prima necessità. Alle operazioni di monitoraggio ha partecipato anche un elicottero.

Il velivolo delle Fiamme Gialle ha effettuato un sorvolo sulle zone maggiormente colpite dal fenomeno nevoso, per verificare l’esposizione al pericolo valanghe. Le pattuglie del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, terminata l’emergenza neve, rientreranno presso le proprie sedi di Tione (Trento) e Vipiteno (Bolzano) per riprendere il normale servizio sul territorio alpino.

 Il soccorso alpino delle Fiamme Gialle opera, sin dal 1965, anno della sua nascita ufficiale, per la salvaguardia della vita umana in territorio montano. Costituito da personale volontario e altamente motivato, selezionato sulla base di criteri rigorosissimi che assicurano la più alta efficienza al servizio, è strutturato su 25 stazioni dislocate strategicamente su tutto l'arco alpino, il Gran Sasso e l'Etna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da dieci giorni isolati dalla neve, soccorsi due anziani

ForlìToday è in caricamento