menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dovadola, previsti interventi straordinari in piazzetta del Mercato

Uno dei luoghi più suggestivi di Dovadola per la sua conformazione architettonica e per il valore storico di alcuni edifici che vi si affacciano è la piazzetta del Mercato

Uno dei luoghi più suggestivi di Dovadola per la sua conformazione architettonica e per il valore storico di alcuni edifici che vi si affacciano è la piazzetta del Mercato. Utilizzata come parcheggio, ha subito nel corso degli anni un progressivo degrado al quale la nuova Amministrazione Comunale intende porre rimedio con un primo intervento di manutenzione straordinaria. Di recente, infatti, la Giunta Comunale ha deliberato di eseguire lavori di rifacimento e di messa in sicurezza dei rivestimenti dei muretti di contenimento della piazzetta.

"Per riqualificare ulteriormente il centro storico di Dovadola, ma il discorso vale  per tutti gli altri paesi e città anche ai fini di un'attrazione turistica - sostiene il sindaco Gabriele Zelli - occorrerebbero maggiori contributi da parte della Regione e una vera politica a livello nazionale, che invece purtroppo non esiste. Anche i criteri di assegnazione dei contributi europei andrebbero rivisti in considerazione del fatto che le amministrazioni comunali, in particolare quelle piccole, non avranno neppure in prospettiva risorse economiche da utilizzare a tale scopo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento